Quinta giornata di campionato per la selezione Under 14 della Lazio che, sabato scorso, ha affrontato la Romulea presso il Centro Sportivo “Green Club”. I biancazzurri hanno sbloccato l’incontro dopo poco più d’un quarto d’ora di gioco: ad aprire le marcature è stato Marinaj che, con la sua rete, ha permesso alla Lazio di archiviare in vantaggio la prima frazione di gioco. Nella ripresa è stata la tripletta messa a segno da Serra tra il 44’ ed il 57’ a concludere  virtualmente la pratica. A chiudere definitivamente l’incontro sul 5-0 è stato il gol di Carbone. 

Ecco il tabellino del match e le dichiarazioni dei protagonisti: 

Campionato | 5ª giornata | Under 14

LAZIO-ROMULEA 5-0

Marcatori: 17’ Marinaj (L), 44’ rig., 51’, 57’ Serra (L), 65’ Carbone (L)

LAZIO: Caruso, Ferrari (60’ Bordoni), Ercoli (52’ Marini), Silvestri (44’ Paparelli), Losi (59’ Stano), Barone, Ceccarelli (49’ Pagni), Marinaj (56’ Di Florio), Serra, Gelli, Bigotti (41’ Carbone). 

A disp.: Renzetti, Visconti.

All.: Gonini 

ROMULEA: Matera, Campolmi, Poggi (44’ Mastrogiacomo), Calastrini, Boccardo (49’ Timpano), De Maria, Morganti (52’ Mancini), Rizzo (51’ Egidi), Di Fiore, Ramirez, Bisaccioni (41’ Rozzo). 

A disp.: Coronas, Moretti, De Santis.

Al termine dell’incontro, il tecnico biancazzurro Simone Gonini è intervenuto ai microfoni di sslazio.it

“I ragazzi hanno approcciato bene all’incontro, svolgendo un’ottima prova prestazione sul piano dei singoli ed anche collettivamente. Ora ci prepareremo al meglio in vista dell’incontro che ci attende domenica prossima”. 

Dopo il triplice fischio, anche il calciatore laziale Silvestri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del sito ufficiale: 

“Abbiamo approcciato bene all’incontro, nella prima frazione il match è stato molto equilibrato, poi nella ripresa ci siamo presentati sul terreno di gioco con più determinazione. Ora ci concentreremo sul derby della prossima settimana”. 

Si è conclusa poi domenica l’importante giornata delle Giovanili della Lazio, con la scesa in campo di altre due formazioni biancazzurre: si tratta delle compagini Under 17 ed Under 13. Rinviate per maltempo, invece, le gare in programma delle categorie Under 16 ed Under 15. La selezione guidata da Paolo Ruggeri si è imposta per ben 5-0 sul Pisa in trasferta: dopo aver sbloccato l’incontro ad inizio ripresa con un gol di Mancino, i capitolini hanno dilagato con un’altra marcatura di Mancino ed altre tre reti ad opera di Marinacci, Floriani e Castigliani. Vittoria di misura, invece, per la selezione Under 13 della Lazio di mister Barnia. Dopo essersi portati avanti sul 2-0 con le reti di Pernaselci e Pistillo, i biancazzurri hanno concluso l’incontro sul 3-2 grazie ad un’altra rete nel finale di Di Giulio.

Ecco i tabellini degli incontri e le dichiarazioni dei protagonisti: 

Under 17 | Campionato | 8ª giornata

PISA-LAZIO 0-5

Marcatori: 51’, 64’ Mancino (L), 54’ Marinacci (L), 72’ Floriani (L), 94’ Castigliani (L)

PISA: Maianti, Fischer, Edu Mengue, Egger, Lepri, Macchi (81’ Romiti), Falconi, Bertipagani (81’ Petrini), Panarello (61’ Pierucci), Nemolato (68’ D’Arcangelo), Sibilio.

A disp.: Barsotti, Rotunno, Severi, Gulli, Vannozzi.

All.: Guerri

LAZIO: Moretti, Floriani, De Santis (75’ Franco), Santovito, Zaghini, Capotosti (70’ Russo), Castigliani, Ferrante (70’ Ferro), Marinacci (61’ Petrucci), Manzo, Mancino (75’ Santilli). 

A disp.: D’Alessandro, Pollini, Migliorati, Felici.

All.: Ruggeri

Al termine dell’incontro con il Pisa, il tecnico biancazzurro Paolo Ruggeri è intervenuto ai microfoni di sslazio.it

“I ragazzi oggi sono riusciti a portare a casa il primo successo della stagione. Durante la settimana abbiamo lavorato con grande intensità e, per questo motivo, le sensazioni alla vigilia erano positive. Il lavoro svolto ha portato un buon risultato. Abbiamo giocato su un campo difficile contro una formazione che aveva raccolto finora 7 punti. I ragazzi avevano bisogno di questa vittoria per il loro morale: ora vogliamo dare continuità al risultato ottenuto preparando al meglio il prossimo incontro con la Sampdoria”. 

Anche il calciatore biancazzurro Floriani ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del sito ufficiale: 

“La gara di oggi è stata difficile da sbloccare perché il Pisa si è dimostrato un avversario molto compatto. Allo stesso tempo è stato difficile far muovere il pallone a terra viste le condizioni del terreno di gioco. Nella ripresa siamo tornati in campo con lo spirito giusto e, alzando la pressione, siamo riusciti a portarci avanti sbloccandoci mentalmente. In questo modo abbiamo giocato meglio siglando altre quattro reti”. 

Under 13 | Campionato | 3ª giornata

HONEY SOCCER CITY-LAZIO 2-3

Marcatori: 18’ rig. Pernaselci (L), 24’ Pistillo (L), 49’ Caputo (H), 62’ Di Giulio (L), 71’ Milazzo (H)

HONEY SOCCER CITY: Giammattei (36’ Di Veronica), Frillici, Orlando, Zaccaria (63’ Nika), Dumitrascu, Tenerelli, Milazzo, Carcereri (53’ Cretu), Alesse (47’ Santini), Caputo (61’ Boi), Corazzi (43’ Vozzi). 

All.: Rabbai

LAZIO: Masi (58’ Mazzu), Falli (36’ Petrone), Citro, Pernaselci, Saurini (44’ Mastrantonio), Venditti (58’ Sama), Tonni (58’ Di Giulio), Chiucchiuini, Polito (44’ Ruggiero), Pistillo (36’ Mocci), Vernesi.

All.: Barnia

(Fonte: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.