di Alessandro DE CAROLIS

Ecco le parole del mister Simone Inzaghi nella conferenza stampa della vigilia. Una sfida chiave praticamente fondamentale per riaprire le speranze di qualificazione ai sedicesimi. Tanti dubbi di formazioni viste le assenze per infortuni e squalifiche.

“Domani dobbiamo assolutamente vincere, abbiamo in testa solo questo risultato. Sappiamo che non è una gara semplice essendo il Celtic una squadra fisica con giocatori di qualità a metterti in difficoltà”.

“Per quanto riguarda chi giochi non ne ho idea ancora. Radu e Marusic sono infortunati e Cataldi squalificato. Caicedo e Leiva sono acciaccati. Metterò la migliore formazione possibile viste le condizioni non ottimali con tutte queste partite ravvicinate”.

“Chiaramente vorrei rivedere la stessa prova della partita di andata con un risultato diverso. Abbiamo fatto un’ottima partita e siamo stati penalizzati da delle nostre disattenzioni che sono costate care contro una squadra abituata a giocare queste partite europee”.

“Devo valutare attentamente le condizioni di Correa e Caicedo. Proveremo a recuperarli senza rischiare nulla. Ho Adekanye e la possibilità di alzare Luis Alberto. Immobile farà di tutto per esserci, Milinkovic gli ho risparmiato apposta i trenta minuti finali a Milano”.

“Vavro e Jony sono due ragazzi ben inserito nel gruppo di cui sono molto contento. Mi mettono sempre in difficoltà per il loro impegno. Anche Berisha lo sta facendo ma a differenza degli altri due ha molta più concorrenza in un reparto come il centrocampo dove abbiamo più soluzioni e interpreti”.

“I fattori decisivi siano stati gli episodi come il palo di Correa. Avremmo parlato di un altro risultato, di un 2-0 che avrebbe evitato l 1 a 1”.

“Io spero che domani sia una bellissima giornata di sport, che sia una bellissima partita. Che vinca la migliore sperando sia la Lazio. Nonostante la Nord chiusa ci saranno molti tifosi della Lazio che ci daranno la loro solita spinta”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.