L’avv. Gian Luca Mignogna, promotore della rivendicazione per l’assegnazione dello Scudetto 1915, è intervenuto sugli 88.100 di ElleRadio nella trasmissione Laziali On Air, condotta da Danilo Galdino e Fabio Belli:




Oggi è il 4 novembre, è una data importantissima per la nostra Nazione perché ricorre la fine della Grande Guerra e si commemorano i caduti di un conflitto devastante. Noi laziali abbiamo avuto un alto numero di atleti e tesserati che si sacrificarono per la Patria lasciando i campi di gioco per quelli di battaglia. Quei ragazzi non vanno dimenticati, perché furono vessati da due sistemi di potere: quello sportivo che riuscì a cucire indebitamente lo Scudetto sulle maglie del Genoa dopo il primo conflitto momdiale, ma anche quello che si impose dopo la Seconda Guerra Mondiale facendo cadere nel silenzio la situazione. Quei ragazzi, quegli eroi laziali e nazionali devono essere ricordati e difesi.




La richiesta a tutti i media e i tifosi laziali è quella di condividere sui social l’hashtag #RespectLazio1915. Sono già centinaia e centinaia le condivisioni, ma possiamo e dobbiamo fare di più per difendere la memoria e l’onore di quei ragazzi che furono eroi in campo e in guerra e sono stati troppo a lungo bistrattati e dimenticati. #RespectLazio1915 da condividere su Facebook, Instagram, Twitter e tutti i social media per rendere il 4 novembre una giornata di doveroso ricordo per i caduti laziali e gli eroi dello Scudetto del 1915.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.