Per la Lazio, prima giornata di campionato e primo successo stagionale per la selezione Under 14. La formazione guidata da Simone Gonini ha affrontato il Città di Ciampino sbloccando subito l’incontro: al 4’, infatti, è stato Serra a portare avanti la Lazio. Il raddoppio è arrivato al 22’, questa volta con Gelli. Nella ripresa è sempre la squadra di Gonini a trovare la via della rete ancora con Gelli che, in questo modo, ha confezionato la sua doppietta personale. Sei minuti più tardi i biancazzurri hanno dilagato con Bigotti, ma poi è stato il Ciampino a segnare al 69’ con Giannelli. A chiudere l’incontro sul 5-1, infine, è stato il gol messo a segno da Di Florio.

Per il resto nella giornata di domenica sono arrivate una vittoria ed una sconfitta per le Giovanili della Prima Squadra della Capitale. Ad ottenere i tre punti è stata la formazione guidata da mister Tommaso Rocchi che, sul campo di casa del Centro Sportivo “Green Club” è riuscita a superare la Juventus per 4-3. Contro i bianconeri, invece, è uscita sconfitta la selezione Under 16. I biancazzurri guidati da mister Marco Alboni hanno perso di misura, per 2-1, contro la squadra bianconera.

Ecco i tabellini dell’incontro e le dichiarazioni dei protagonisti:

Under 14 | Campionato | 1ª giornata

LAZIO-CITTÀ DI CIAMPINO 5-1

Marcatori: 4’ Serra (L), 22’, 44’ Gelli (L), 50’ Bigotti (L), 69’ Giannelli (C), 73’ Di Florio (L)

LAZIO: Renzetti (57’ Masi), Ferrari, Stano (36’ Bordoni), Silvestri, Losi, Barone (50’ Paparelli), Ceccarelli (57’ Di Florio), Marinaj, Serra (62’ Antonini), Gelli (55’ Pagni), Carbone (42’ Bigotti). 

A disp.: Giudici.

All.: Simone Gonini

CITTÀ DI CIAMPINO: Di Fazio (37’ Bocchetti), Greggi, Brunione (55’ Giannelli), Spina (45’ Petrucci), Tavolari, Di Lazzaro, Scordonelli, Orsini (37’ Bianchini), Venditti (37’ Grugnaletti), Del Campo, Gambuti. 

A disp.: Arbore, Tofani, Hmeidi, De Iaco.

All.: Angeloni

Al termine dell’incontro, l’allenatore biancazzurro Simone Gonini è intervenuto ai microfoni del sito ufficiale: 

“I ragazzi hanno approcciato bene alla gara e, sul piano della prestazione, sono cresciuti con il passare dei minuti. La squadra ha trovato ottime giocate di collettivo ed anche individualmente. Ora il gruppo avrà a disposizione un giorno di riposo prima di tornare ad allenarsi in vista del prossimo incontro di campionato”. 

Anche l’attaccante laziale Gelli ha analizzato l’incontro vinto contro il Città di Ciampino: 

“Abbiamo svolto una grande partita, il campionato è iniziato bene. Ora ci alleneremo al meglio di allenamento in allenamento per vincere e andare sempre più in alto”. 

Under 16 | Campionato | 4ª giornata

LAZIO-JUVENTUS 1-2

Marcatori: 26’ Crespi (L), 49’ Maressa (J), 64’ Galante (J)

LAZIO: Morsa, Bedini, Quaresima, Mancini, Ruggeri, Perazzolo (66’ Serafini), Tallini, Marafini, Crespi, Napolitano (44’ Rossi), Milani (49’ Legnante). 

A disp.: Sternini, Vecchi, Del Mastro, Nannini, Carboni, Nori. 

All.: Alboni 

JUVENTUS: Daffara, Ghirardelli, Blesio, Dorattiotto, Nobile, Dellavalle, Valdesi, Maressa, Turco, Hasa, Galante. 

A disp.: Scaglia, Ventre, Elefante, Antolini, Orlando.

All.: Bonatti

Dopo il triplice fischio del match, il tecnico biancazzurro Alboni è intervenuto ai microfono del sito ufficiale del Club: 

“Sapevamo che per affrontare la Juventus avremmo dovuto disputare una gara dagli elevati contenuti ed intensità: avevamo preparato bene la partita in tutta la settimana partendo con l’idea di pressare alti i bianconeri ogni zona di campo per la qualità del loro gioco e delle loro individualità. Abbiamo chiuso meritatamente in vantaggio il primo tempo, siamo stati bravi; il rammarico è stato quello di non aver concretizzato le altre ottime occasioni costruite, riuscendo magari ad andare al break con un vantaggio più ampio. Al contrario, nella ripresa, non siamo riusciti a mettere in mostra la stessa brillantezza fisica, non riuscendo più a pressare gli avversari, come fatto incessantemente nei primi 40 minuti. Nella prima parte della ripresa hanno approfittato del nostro calo fisico, hanno elevato la qualità del loro gioco, che conoscevamo, e hanno trovato prima il pareggio e poi l’1-2 al termine di una mischia in area. A quel punto abbiamo provato a modificare qualcosa, passando al 4-3-3 e siamo tornati ad avere delle chance, su tutte il calcio di rigore a due minuti dal termine che ci avrebbe dato il giusto risultato dal campo. Dal dischetto, purtroppo, Giordano Rossi ha fallito, capita di sbagliare un calcio di rigore. Resta comunque la prestazione, il risultato è determinato dagli episodi, ci prendiamo quanto fatto di buono. Avremmo potuto gestire meglio l’inizio della ripresa, siamo sulla buona strada, pensavamo di essere più lontani da Juventus o Genoa ed invece il campo ha detto il contrario. Continuiamo a lavorare”.

Anche il calciatore biancazzurro Crespi, autore della rete, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del sito ufficiale: 

“La partita è andata bene a tratti, loro erano molto forti tecnicamente e quindi portavano sempre superiorità in mezzo al campo. È stata una partita alla pari, anche fisicamente, poi sulla carta loro erano più forti di noi ma non c’è stata tanta differenza in campo. Il mio gol è nato da un calcio d’angolo, ci sono state delle ribattute poi la palla si è alzata ed in girata l’ho messa dentro, il gol lo dedico alla squadra perché in questo momento siamo in difficoltà ma siamo pronti a rialzarci. Abbiamo sbagliato un rigore, ma non è niente di grave. La prossima partita sarà contro il Parma che ha perso in casa contro la Juventus per 6-0 quindi senza nessuna paura andremo a Parma a fare la nostra partita per dare il meglio e portare i tre punti a casa”.

Under 15 | Campionato | 4ª giornata

LAZIO-JUVENTUS 4-3

Marcatori: 3’ Brasi

LAZIO: Magro, Casonato, Milani, Nazzaro, Iobbi, Dutu, Cannatelli, Troise, Brasili (70’ Oliva), Giubrone (45’ Di Venanzio), Rossi (58’ Di Tommaso).

A disp.: Polidori, Giranelli, Polanco, Fabris, Di Nunzio, Zanchetta.

All.: Rocchi

JUVENTUS: Cavalleri, Orlando, Miglietta, Rossi, Damanico, Cappai, Florea (49’ Aurino), Panic, Vacca, Anghelé, Morleo (62’ Owusu).

A disp.: Motta, Marino, Rutigliano, Tarantola, Coppola, Savio, Ghibaudo.

All.: Grabbi

Al termine dell’incontro, il calciatore biancazzurro Giordano Cannatelli è stato intervistato dal sito societario: 

“Oggi abbiamo portato a termine un’ottima prestazione contro una squadra forre. Sono contento per il gol e per la squadra, dobbiamo essere più attenti e commettere meno errori nelle due fasi di gioco. Il nostro obiettivo è continuare a migliorare giorno dopo giorno. Ora dobbiamo subito concentrarci sul prossimo incontro, nel quale affronteremo il Parma”. 

(Fonte: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.