di Alessandro DE CAROLIS
Ecco le parole del tecnico biancazzurro Simone Inzaghi nella conferenza stampa della vigilia. Dopo la vittoria in rimonta sul Rennes Inzaghi ripartirà dalla formazione titolare. Tornano Radu e Luiz Felipe in difesa, Lazzari ancora in panchina per Marusic. I quattro tenori in campo con Leiva davanti alla difesa.
“Il primo pensiero va a Sinisa che è un guerriero e quindi sono sicuro che vincerà la sua battaglia. È un amico, quando sono venuto a Roma lui era uno dei veterani e mi ha aiutato molto a integrarmi. Se non avrò occasione di abbracciarlo domani ci sarà la partita di ritorno all’Olimpico”.
“Domani sarà la partita della continuità. Giochiamo contro una squadra che è molto organizzata e che sta molto bene fisicamente. Ha raccolto poco per quanto espresso e quindi davanti ai loro tifosi daranno il massimo”.
“Tutti i giocatori comprati sono stati voluti e tocca a me cercare di metterli bene in campo. Sono ragazzi che devono abituarsi, devono avere il loro tempo. Sono molto vogliosi di capire e dare il massimo”.
“Correa sta bene. Ha avuto questo affaticamento col Genoa. Lui è molto generoso e avrebbe voluto esserci già col Rennes ma abbiamo voluto preservarlo”.
“Luis Alberto è molto contento per la convocazione della Spagna. Se l’è meritato per la continuità con cui ha iniziato questa stagione. L’anno scorso ha dato tutto anche quando non era al massimo”.
“Sia Marusic che Lazzari mi stanno soddisfacendo. Il quinto è un ruolo molto dispendioso. Adam mi dà più fisicità mentre Manuel più profondità. Ovviamente giocando ogni tre giorni sono contento di questa alternanza visto che solo l’anno scorso con Romulo avevo un valido ricambio”.
“La squadra ha speso tanto ma col fatto che si sono fatte delle alternanze i ragazzi stanno meglio. L’anno scorso siamo arrivati alla fine stanchi, ora dosando le energie stiamo migliorando su questo. Iniziando come gli altri campionati un paio di settimane prima si potrebbe evitare questo calendario massacrante. Sia noi che la Roma oltretutto abbiamo sempre un giorno in meno visti gli impegni in Europa League”.
”Io parlavo di continuità di risultati tra campionato ed Europa League. Continuerò a fare turnover anche perché è impensabile di giocare sempre con gli stessi”.
“Domani sarà una partita importantissima. Io sono sempre stato sereno, anche quando abbiamo perso tra Ferrara e Cluk. Ero più preoccupato in passato per come perdevamomo, di certo visto il gioco espresso non potevo dire nulla ai ragazzi”.