Prima partita di Coppa Italia per la Lazio Women sul difficile campo del Napoli Femminile. Nel primo tempo entrambe le formazioni cercano di trovare soluzioni offensive sfruttando la dinamicità degli esterni di attacco.




Al 9’, primo pericolo per la porta laziale: lancio lungo sull’esterno destro del Napoli, Cafferata in diagonale trova pronta alla respinta Vicenzi ben piazzata tra i pali. Al 13’ risposta della Lazio con Clemente, che da sinistra ci accentra e da fuori area lascia partire un tiro insidioso parato in due tempi dal portiere avversario. Dopo due minuti è però la squadra di casa ad andare in vantaggio con il numero 9 Chatzinikolau, brava a ribadisce di testa in rete un tiro da fuori fermato dalla traversa. La Lazio resta in partita con buone ripartenze soprattutto sulla fascia destra, dove Visentin riesce spesso a vincere il duello con il diretto avversario. Nel suo momento migliore, la squadra di Seleman è però costretta a cambiare Di Fazio per infortunio. Trascorrono centoventi secondi ed Oliviero pesca il jolly dai 25 metri con un tiro imprendibile all’incrocio dei pali. La Lazio subisce il colpo e dopo altri due giri d’orologio è ancora Chatzinikolau che trova la porta ribadendo in rete un cross basso per la sua personale doppietta.




Nel secondo tempo la Lazio entra determinata in campo con l’obiettivo di ridurre il passivo. Al 60’ Visentin riesce a intercettare una respinta corta della difesa del Napoli, entra in area e appoggia per Palombi che calcia di prima intenzione per la rete del 3-1. La squadra biancazzurra si riversa in avanti provando ad impensierire l’estremo difensore del Napoli, ma le azzurre riescono a trovare il quarto gol con Gelmetti su azione di contropiede.

Prossimo impegno per la Lazio Women, sempre sul campo del Napoli femminile, il 27 ottobre per la terza giornata di campionato.

COPPA ITALIA – Girone 4, gara 1

Napoli Femminile – Lazio Women 4-1

Marcatori: 15’ Chatzinikolau (N), 42’ Oliviero (N), 44’ Chatzinikolau (N), 59’ Palombi (L), 80’ Gelmetti (N)

NAPOLI FEMMINILE: Russo, Cameron, Di Marino, Gelmetti, Chatzinikolau, Oliviero, Groff, Nencioni (76’ Risina), Kubassova (85’ Georgiou), Tammik, Cafferata (67’ Cavicchia). A disp.: Parnoffi, Asta, Massa, Sibilio, Longoni. All.: Geppino Marino

LAZIO WOMEN: Vicenzi, Gambarotta, Di Fazio (40’ Colini), Vaccari, Castiello, Di Giammarino, Clemente, Lombardozzi, Palombi, Visentin (67’ Cianci), Berarducci (46’ Santoro). A disp.: Natalucci, Felicella, Savini, Pittaccio, Duò, Pedullà. All.: Asciraf Seleman

Recupero: 4′ st

Ashraf Seleman, allenatore della Lazio Women, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

“Ieri abbiamo perso 4-1 a Napoli in Coppa in modo immeritato. Le ragazze hanno giocato bene, pagando alcune ingenuità che hanno determinato un risultato esagerato. Avevamo alcune indisponibili, così ho inserito chi finora aveva giocato meno. Questa sconfitta però non deve intaccare le nostre certezze, quelle che ci siamo costruite nei 4 punti conquistati nelle prime due giornate di campionato, dove abbiamo battuto una grande squadra come il Chievo Fortitudo. Cerchiamo sempre un gioco corto e veloce, sfruttando al meglio le caratteristiche della rosa. 




Ora c’è la sosta di tre settimane, poi affronteremo nuovamente il Napoli in campionato e il 10 novembre avremo il derby contro la Roma CF in Coppa e la settimana successiva in campionato. Sono fiducioso, visto che le nuove si sono subito inserite grazie anche alla disponibilità di chi c’era già in rosa. Devo dire grazie al Presidente Lotito, a Bianchessi e a Monica Caprini per l’opportunità che mi hanno dato. Sentiamo la fiducia, giocare a Formello poi ci dà un attaccamento ancora più forte a questa maglia. Speriamo di continuare a crescere e invogliare i tifosi a venirci a vedere. La Società punta alla crescita di questo movimento”.





LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.