Mauro Mazza, direttore RAI, è intervenuto sugli 88.100 di ElleRadio nella trasmissione Laziali On Air, condotta da Danilo Galdino e Fabio Belli:




Idee confuse in questo momento: non solo la Lazio ma alcune squadre cercano ancora la loro completa definizione, definire un proprio ruolo e un’identità in questa stagione. La vittoria di Genova aveva fatto pensare a una Lazio lanciata, poi il derby ha cambiato qualcosa. E’ stata una partita molto strana, io mi sono fatto l’idea che se la Roma fosse stata così arrembante come lo era stata la Lazio, avrebbe vinto 4-1 quella partita. La sconfitta di Ferrara è stata una doccia scozzese che si è prolungata fino in Romania, poi la ripresa ma sinceramente non saprei dire che Lazio vedremo domani a Milano.




Forse la formazione ideale sarebbe quella vista col Parma con Luiz Felipe confermato in difesa e una chance per Lazzari, anche se Marusic ha fatto bene contro gli emiliani. Credo che sia la formazione preferita anche per Simone Inzaghi, Parolo dalla panchina si è rivelato molto utile così come Jony a partita in corso credo possa essere una risorsa utile.

La scena vista tra Immobile e Inzaghi mi ha fatto molto male, credo siano sfoghi che vanno evitati, sono atteggiamenti puerili, infantili, non degni di un grande calciatore. Per rispetto del mister, dei compagni e dell’ambiente in generale non bisognerebbe cadere in certi comportamenti. Se resta un fatto isolato è giusto chiuderla così, ma queste cose non aiutano il gruppo: tutta l’estate ci siamo riempiti gli occhi di atteggiamenti e dichiarazioni che facevano vedere il gruppo come una famiglia, è un peccato sciupare tutto con certi atteggiamenti.




Su Radu avrei tentato di risolvere la situazione in estate mantenendo la situazione tra le quattro mura di un ufficio e senza renderla eccessivamente pubblica. Anche perché poi l’epilogo è stato positivo. Radu l’anno scorso ha fatto molto bene, credo sia importante attendere che raggiunga la forma ottimale: sul centro-sinistra lo vedo ancora titolare inamovibile, credo non ci siano alternative in grado di scalzarlo.

Lazzari e Jony sono due alternative valide sugli esterni, già nella scorsa stagione con Romulo si era pescato bene. E’ importante avere soluzioni in rosa dove pescare, contro la Spal probabilmente il tecnico ha commesso qualche errore che si è ripercosso anche nelle partite successive, ma anche col Parma ho avuto l’impressione di alcuni giocatori che faticano ancora ad avere 90′ nelle gambe.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.