di Alessandro DE CAROLIS

Nella conferenza stampa della vigilia il tecnico Simone Inzaghi ha presentato la sfida contro il Parma. Una gara da vincere a ogni costo per cancellare le ultime due sconfitte deludenti. Immobile e Luis Alberto dal 1′. Marusic insidia Lazzari sulla destra.




“Sta succedendo che abbiamo perso due partite dove abbiamo giocato un buon primo tempo per poi buttare tutto nella ripresa perdendo ingiustamente. Abbiamo parlato e analizzato con molta lucidità questo calo nei secondi tempi. Prendo quello che è venuto con lucidità soprattutto nelle due sconfitte per capire quello che non è andato. Quando smettiamo di fare intensità perdiamo il controllo della partita”.

 “Sul turnover massiccio io la penso diversamente. A Ferrara hanno giocato Caicedo e Parolo che io considero due titolari. Patric l ho fatto giocare perché Ramos non stava bene. Per quanto riguarda Cluj hanno giocato persone come Jony Berisha e Bastos che non hanno certo peccato loro ma piuttosto di un calo mentale collettivo”.

 “Io posso dire che c’è delusione per queste due sconfitte ma c’è tantissima fiducia. Ho passato due o tre sconfitte negli anni passati. Ora dobbiamo mantenere lucidità e ripartire con tanta voglia e determinazione, cosa che è mancata negli ultimi due secondi tempi”.




 “La mentalità si migliora con l’umiltà come abbiamo fatto durante il ritiro. Quest’estate nessuno parlava di noi poi dopo due partite eravamo dei fenomeni. Subito dopo altre due partite siamo stati additati come polli. Le partite vanno interpretate nel migliore dei modi”.

 “Domani affrontiamo una buona squadra che ha fatto un mercato importante. Un allenatore che conosco da tempo che fa giocare molto bene la sua squadra”

 “I moduli si possono cambiare prima o durante una partita, ma l’importante è avere la giusta mentalità. Io sono sicuro che se i miei ragazzi e noi dello staff torniamo a lavorare con la mente libera potremmo tornare a dire la nostra”.

 “Col Parma sarà una partita impegnativa dopo una partita deludente in Europa League. Domani mattina avremmo una sgambata e valuterò chi sta meglio per scendere in campo. Siamo tornati giovedì all’alba e quindi dovrò valutare”.

 “Per quanto riguarda domani valuterò chi avrà la condizione fisica migliore tra quelli scesi in campo e quelli rimasti a riposo o che sono subentrati”.




 “Non abbiamo ammazzato la partita nei momenti decisivi. Abbiamo fatto due ottimi primi tempi dove un gol solo era poco. Abbiamo preso un gol perdendo la marcatura su Petagna e un rigore molto discusso.”.

 “Sono molto convinto che ripartiremo da queste due sconfitte, soprattutto con un’ambiente molto compatto come stiamo cercando di avere”.



LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.