di Fabrizio SCACCO

La quarta giornata di Serie A si presenta molto ostica per gli amanti del fantacalcio, in quanto il turno di campionato sarà preceduto dalle competizioni europee, con possibili conseguenze sulla titolarità di diversi giocatori. Analizziamo ora i migliori calciatori ruolo per ruolo.

ATTACCO

TOP: Immobile, Ronaldo, Higuain sono i tre giocatori più appetibili in questa giornata, infatti il centravanti biancazzurro si troverà davanti la non irresistibile difesa del Parma, mentre il duo juventino non dovrebbe aver problemi a lasciare il segno contro il Verona.

SORPRESE: Berardi e Simeone, entrambi giocano in casa contro squadre abbordabili e sono partiti bene in questo inizio di stagione, con Berardi molto prolifico e Simeone che si è sbloccato nell’ultima giornata.

CENTROCAMPO:

TOP: Bernardeschi, Zaniolo e Milinkovic. Di questi tre solo il secondo giocherà in trasferta ma contro il Bologna quindi in una partita con buone possibilità di bonus. Bernardeschi potrebbe essere davvero un’ottimo affare in questa giornata visto che Juventus-Verona rischia di finire in goleada. Attenzione anche a Milinkovic che sicuramente vorrà riscattare la panchina contro la SPAL.

SORPRESE: Traore e Castrovilli potrebbero davvero essere le rivelazioni di giornata infatti il giocatore del Sassuolo si è già dimostrato propenso al gol, mentre il centrocampista della Fiorentina andrà a Bergamo contro l’Atalanta che, pur essendo un avversario difficile, nelle scorse giornate ha incassato parecchie reti ed è stata impegnata in Europa.

DIFESA:

TOP: Acerbi, Bonucci e Manolas sono tre garanzie, molto preziose in una giornata con diverse partite equilibrate, se poi a ciò si aggiunge che Lazio, Juventus e Napoli affronteranno avversari sulla carta comodi allora sarà facile intuire perché in questa giornata i suddetti giocatori rappresentano più che mai un must.

SORPRESE: Ceppitelli e De Silvestri. Il primo è reduce da una doppietta e oltre all’aspetto bonus va considerato che il Cagliari affronterà in casa il Genoa con ottime possibilità di un buon voto. De Silvestri invece è più un azzardo in quanto il Torino giocherà in trasferta contro un’affamata Sampdoria, ma la squadra di Mazzarri va spesso in gol con i difensori e la scelta del terzino potrebbe rivelarsi la mossa vincente.

PORTIERI:

TOP: Strakosha e Meret sono d’obbligo visto che con molta probabilità terranno inviolata la loro porta. Attenzione alla porta della Juve, sicuramente solida, ma con dei dubbi su chi sarà il titolare.

Sorprese: Olsen e Musso potrebbero portare un’ottimo + 1 a quei fanta-allenatori che hanno puntato sulle alternanze dei portieri.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.