di Fabio BELLI

Incubo rimonte, la seconda consecutiva subita con la stessa modalità di Ferrara. Incubo Europa, quinta sconfitta consecutiva dopo Apollon Limassol, Eintracht Francoforte e due volte Siviglia. Dopo la sosta la Lazio si è smarrita, persa, dura solo un tempo nel gioco e stavolta neanche nel risultato. Peggio di così… si può solo risalire, anche perché senza una reazione immediata la stagione potrebbe prendere una piega inaspettata, da horror.

LE FORMAZIONI – Inzaghi rilancia Berisha e schiera Vavro e Jony dal 1′, con Radu, Luis Alberto e Immobile rimasti a Formello ad allenarsi. In attacco fanno coppia Correa e Caicedo,

BASTOS, POI RIGORE – La Lazio come a Ferrara parte bene, colleziona occasioni e scopre un Jony capace di mettere una grande quantità di cross dalla sinistra. Berisha sembra finalmente in partita, ma di contro Correa è impalpabile. Milinkovic-Savic sfiora il gol di testa trovando la grande risposta del portiere di casa, il vantaggio si concretizza comunque con un inserimento vincente di Bastos. Lazzari divora letteralmente il 2-0 e al 41′ una trattenuta in area di Lucas Leiva su Djokovic costa il calcio di rigore che Deac trasforma spiazzando Strakosha.

OMRANI, CHE BEFFA! – Come era accaduto a Ferrara, la Lazio si spegne nella ripresa. Il Cluj inizia a collezionare le occasioni che gli erano mancate nel primo tempo, Bastos sbaglia e Omrani, subentrato a Traoré nell’intervallo, in diagonale grazie Strakosha, ma l’angolano salva in altre due occasioni. Alla mezz’ora, ennesimo buco e Omrani prende la traversa a Strakosha battuto. L’albanese fa patatrac e manca l’uscita, Omrani in pallonetto piazza il pallone all’angolino approfittando di Acerbi che “liscia” l’intervento di salvataggio. I cambi di Inzaghi non sortiscono effetti, c’è un’ultima occasione per Cataldi ma Arlauskis chiude sul primo palo e apre il tempo dei primi processi per la Lazio.

IL TABELLINO

EUROPA LEAGUE

CLUJ-LAZIO 2-1

Marcatori: 25′ Bastos (L), 41′ rig. Deac (C), 75′ Omrani (C)

CLUJ (5-3-2): Arlauskis; Peteleu, Burca, Boli, Mike, Camora; Bordeianu, Djokovic, Paun (83′ Culio); Traoré (46′ Omrani), Deac. A disp.: Fernandez, Pascanu, Luis Aurelio, Susic, Golofca. All.: Dan Petrescu.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Vavro, Acerbi, Bastos (80′ Adekanye); Lazzari, Milinkovic, Leiva, Berisha (67′ Cataldi), Jony (80′ Lulic); Correa, Caicedo. A disp.: Proto, Patric, Luiz Felipe, Parolo. All.: Simone Inzaghi.

Arbitro: Daniel Stefanski (POL)

Assistenti: Boniek (POL)-Golis (POL). IV uomo: Sylwestrzak (POL)

NOTE. Ammoniti: 40′ Leiva (L), 70′ Cataldi (L), 83′ Milinkovic (L), 85’Arlauskis (C)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.