Carlo Brugnoli, giornalista de La Gazzetta di Parma, è intervenuto sugli 88.100 di Elleradio nella trasmissione Laziali On Air, condotta da Danilo Galdino e Fabio Belli:




Il Parma è una squadra in fase di trasformazione: l’anno scorso il gioco era puntato quasi tutto sui due in avanti, cioè Gervinho e Inglese che hanno sbrogliato la matassa soprattutto nelle partite in trasferta, quelle in cui la squadra ha costruito la salvezza. Ora si sta cercando un gioco un più corale e propositivo, il Cagliari domenica ha sfruttato tre palle gol su tre mentre il Parma ha sbagliato tanto pur giocando bene soprattutto nel primo tempo. D’Aversa ha adattato Kulusevski come laterale d’attacco ed è al momento la vera scoperta di questo Parma, oltre a Darmian che è confermato elemento di grande affidabilità.




C’è però il caso Karamoh: sabato scorso è arrivato con un’ora di ritardo, è stato ripreso e poi lunedì non si è presentato del tutto agli allenamenti. Il direttore sportivo del Parma, Faggiano, ha spiegato che la questione è rientrata, parlando col giocatore e dunque dovrebbe essere tutto a posto. Il giocatore è costato 7 milioni, ci sono forti aspettative ma non ha ancora debuttato. Forse per la delusione delle esclusioni il giocatore ha avuto questo comportamento che la società ha mal tollerato imponendo una multa, ma ora la questione sembra superata. Vedremo se questo giovane, con doti tecniche importanti, saprà imporsi anche per giustificare l’investimento che per il Parma è stato importante.




L’anno scorso il Parma ha perso entrambe le partite contro la Lazio, pur non avendo operato grandi innesti la Lazio ha una base tecnica importante con uno dei migliori allenatori della Serie A. Si affronteranno due squadre arrabbiate dopo le ultime sconfitte, cercheranno riscatto. Il Parma punta ancora su Gervinho che è stato una grande scommessa del direttore sportivo Faggiano, è stato il miglior giocatore della squadra assieme a Inglese. Ha iniziato benissimo, a Udine in particolare è stato un grande protagonista. E’ un giocatore che ha un’età e va dosato, va gestita una certa usura di cui può soffrire. Di sicuro il Parma non ha alternative del suo livello in rosa, pur essendo un giocatore un po’ anarchico tatticamente quando si accende mette in difficoltà qualunque avversario.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.