In casa Lazio, prima giornata di campionato per le selezioni Under 16 ed Under 15: entrambe le compagini biancazzurre hanno affrontato tra le mura di casa del Centro Sportivo Green Club le formazioni pari età dell’Empoli.
Ad ottenere i tre punti al debutto nella competizione è stata la squadra guidata da Tommaso Rocchi che, in una gara pirotecnica, è riuscita a sconfiggere la compagine toscana per 4-3. Dopo tre minuti di gioco è Brasili a portare in vantaggio la Lazio, ma l’Empoli pareggia subito i conti con Giovannucci un minuto più tardi. Altri tre giri d’orologio e la formazione laziale torna avanti, questa volta grazie alla rete di Troise. Al 19’, però, l’Empoli pareggia nuovamente i conti con Crasta. Successivamente è ancora a Brasili a salire in cattedra e regalare il terzo vantaggio alla Lazio, ma a quattro minuti dal termine della prima frazione l’Empoli trova ancora una volta la parità con la seconda rete di giornata di Crasta. Così si arriva alla ripresa e, al 59’, Brasili confeziona la sua tripletta personale regalando ai biancazzurri il successo alla prima giornata di campionato.
L’Under 16 della Prima Squadra della Capitale, invece, ha concluso in pareggio i primi 80 minuti della competizione: la compagine guidata da Marco Alboni ha portato a termine il match con l’Empoli sullo 0-0.
Ecco i tabellini dei due incontri e le dichiarazioni dei protagonisti:
Under 16 | Campionato | 1ª giornata
LAZIO-EMPOLI 0-0
LAZIO: Morsa, Bedini, Quaresima (41’ Nannini), Mancini, Ruggeri, Del Mastro, Tallini, Marafini, Crespi (58’ Milani), Rossi (63’ Carboni), Legnante (51’ Napolitano).
A disp.: Sternini, Vecchi, Perazzolo, Serafini, Amadei.
Allenatore: Alboni
EMPOLI: Fantoni, Indragoli (65’ Sartini), Renzi, Marianucci (41’ Lazzeri), Guarino, Macchi, Bucchioni, Baggiani, Panicucci, Ignacchitti (78’ Sodero), Regoli (41’ Falsini).
A disp.: Fontanelli, Schimmenti, Corsi, Manfredini, Cappelli.
Allenatore: Filippeschi
Under 15 | Campionato | 1ª giornata
LAZIO-EMPOLI 4-3
Marcatori: 3’, 7’, 59’ Brasili (L), 4’ Giovannucci (E), 7’ Troise (L), 19’, 36’ Crasta (E)
LAZIO: Magro, Iobbi, Milani (76’ Polanco), Nazzaro, Dutu, Petta, Cannatelli, Troise, Brasili, Giubrone (46’ Di Venanzio), Rossi (58’ Di Tommaso).
A disp.: Polidori, Fabris, Oliva, Di Nunzio, Zanchetta, Reddavide.
Allenatore: Rocchi
EMPOLI: Tampucci, Viviani (67’ Decicco, Mannelli, Crasta, Botrini, Andreit, GIovannucci, Picchi (65’ Rosati), Galavolti, Bocci (67’ Malteucci), Seghi.
A disp.: Seghetti, Gasparri, Valori, Bagnai, Venuti, Pertici.
Allenatore: Soroi.
Al termine dell’incontro, il calciatore biancazzurro Milani ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni del sito ufficiale della società:
“È stata una buona gara. Siamo entrati in campo molto aggressivi e dopo poche azioni siamo riusciti a portarci in vantaggio. Gli avversari ci hanno pareggiato e per l’intera durata della prima frazione di gioco ci siamo portati avanti per poi esser recuperati dalla compagine toscana. Così il primo tempo è finito sul 3-3, ma la ripresa è stata ben gestita da noi, soprattutto con un buon possesso palla. Abbiamo creato buone azioni e poi, grazie ad un mio gol nel finale, siamo riusciti a portare a casa i tre punti”.
(Fonte: sslazio.it)