Manuel Lazzari, nuovo acquisto della Lazio, è stato presentato quest’oggi in conferenza stampa dal Centro Sportivo di Formello:




“Domenica ho preso una bella botta, ma ci siamo organizzati subito e mi sono operato il giorno dopo. Il recupero è stato veloce, non sento più dolore e giocherò con un tutore. Ieri mi sono sentito a mio agio ed ho già giocato per quattro mesi con il tutore alla mano nel corso della mia carriera, sono a disposizione della squadra e del mister. Per me questo è un grande salto in avanti, passare dalla SPAL che lotta per la salvezza alla Lazio che lotta per la Champions è stato un grande salto. Farò di tutto per mettermi al livello dei miei compagni e non vedo l’ora di iniziare. 




Sono circa due anni che sentivo parlare della Lazio e sinceramente quando me ne ha parlato il mio agente, i miei occhi brillavano, una Società come la Lazio non arriva tutti i giorni e quando ho avuto la possibilità non ci ho pensato un attimo ed ho espresso la mia volontà alla SPAL ed al mio agente. Sono molto felice di essere qui. I nostri obiettivi si sanno, lo scorso anno la Lazio ha vinto la Coppa Italia e quest’anno punteremo alla Champions League come hanno già detto i miei compagni. Il gruppo è veramente molto forte e ci sono due titolari per ruolo che potrebbero giocare ovunque. Sono felice di far parte di un grande gruppo e spero che la stagione parta subito nel migliore dei modi. 




Negli ultimi quattro anni ho giocato con il 3-5-2 a Ferrara e non ho avuto grandi difficoltà ad ambientarmi, ma è cambiato il metodo di lavoro perché qui c’è grande ritmo anche in allenamento ed anche il livello di qualità è molto alto. Non è stato facile ambientarsi per questo, ma devo ringraziare i miei compagni perché mi hanno fatto inserire bene nel gruppo. Devo migliorare in fase realizzativa, giocando con il 3-5-2 devo segnare almeno quattro gol all’anno e lavorerò sotto questo punto di vista per migliorarmi. Due anni fa al mio primo anno di Serie A mi sono rotto lo scafoide ed ho dovuto giocare con il tutore alla mano sinistra. Gli stimoli quando giochi con questi calciatori non mancano mai, c’è sempre voglia di migliorare e di stare al passo dei compagni, provo a rubare ogni giorno qualcosa ai miei compagni per migliorarmi. 




Proverò a farmi trovare pronto quando verrò chiamato in causa. Quando mi sono fatto male domenica scorsa ho passato delle ore brutte perché non ci voleva, ma alla fine è andata bene e sono riuscito a recuperare in fretta. Il derby di Roma è il più bello in Italia, la gente è molto calorosa e qualsiasi calciatore vorrebbe giocare quella partita e sono felice di essermi operato subito e di aver ripreso subito gli allenamenti. Sono un ragazzo timido e se non era per i miei compagni, che sono dei bravissimi ragazzi, ci avrei messo più tempo ad inserirmi. Parlo di più con gli italiani della squadra, soprattutto con Cataldi che è il mio compagno di stanza. Spero di andare avanti così”. 

(fonte: sslazio.it)






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.