In attesa di conoscere luogo, data e orario della Supercoppa italiana tra Juventus e Lazio, in giro per l’Europa il medesimo trofeo ha già un possessore.

Sabato pomeriggio, andando in ordine cronologico, il PSG ha battuto per 2-1 il Rennes: la Supercoppa francese è andata ai vincitori del campionato grazie alle reti di Mbappé e Di Maria nella ripresa, a ribaltare l’iniziale vantaggio firmato Honou.

In Germania, è stata invece la seconda classificata nella scorsa Bundesliga, il Borussia Dortmund, a superare il Bayern detentore di entrambe le manifestazioni nazionali: al Signal Iduna Park hanno deciso la sfida i gol di Alcácer al 48’ e Sancho al 69’.

Equilibratissima la gara di Wembley tra Liverpool e Manchester City: il Community Shield alla fine è andato agli uomini di Guardiola, in vantaggio con Sterling ma poi ripresi da Matip. Ai rigori, impeccabili Gundogan, Bernardo Silva, Foden, Zinchenko e Gabriel Jesus; fatale invece agli uomini di Klopp l’errore di Wijnaldum.

Infine, non c’è stata storia in Portogallo, con il Benfica che ha schiantato lo Sporting Lisbona con un netto 5-0: doppietta di Pizzi e reti di Silva (per lui anche due assist), Grimaldo e Chiquinho.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.