Lazio, la maglia bandierafa scuola: le rivisitazioni dal Galles all’Indonesia. Come riporta il sito gianlucadimarzio.com, la maglia con l’aquila stilizzata che l’anno scorso è stata di nuovo utilizzata dal club sta ricevendo diversi omaggidall’estero.




A partire dall’Holyhead Town FC, club di Welsh Alliance Football League (terza serie gallese), che ha ripreso fedelmente la maglia del -9… con un ritocco locale. Al posto della testa dell’aquila compare infatti la nave simbolo del club, con le ali che si trasformano così in onde del mare. E sui social l’Holyhead si è scatenato, lanciando il nuovo kit anche in italiano per un ipotetico mercato tutto biancoceleste.




Una situazione simile si è verificata in Indonesia, dove la nuova maglia del Pertikoba Batu City, isola di Giava (e sempre terzo livello del calcio locale), si distingue solo per la posizione più defilata dell’aquila che lascia così spazio in centro allo sponsor. Una scelta che riflette la popolarità della Lazio nel paese, dove i fan club biancocelesti raggiungono i 20mila followers.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.