Serata istituzionale per la Lazio che, al terzo giorno di ritiro sotto le Tre Cime di Lavaredo, è stata ricevuta dalle istituzioni comunali e regionali nel consueto appuntamento di confronto tra squadra, tifosi ed autorità. All’evento ha partecipato l’intera delegazione biancazzurra e, in particolare, all’attenzione dei presenti sono intervenuti il tecnico Simone Inzaghi, il Direttore della comunicazione Stefano De Martino ed il Club Manager Angelo Peruzzi.

A fare gli onori di casa è stata Tatiana Pais Becher, Sindaco di Auronzo di Cadore: “Voglio ringraziare tutti i presenti, tutti i tifosi laziali e la Società della Lazio. Per noi è un onore ospitare la Prima Squadra della Capitale per il dodicesimo anno consecutivo. La continuità di questo ritiro è un record e questo vuol dire che il nostro comune è l’ideale per un ritiro calcistico ed ormai si è stabilito un rapporto di simpatia tra la società, Auronzo ed i tifosi biancazzurri. Voglio complimentarmi con la squadra per la vittoria in Coppa Italia e voglio evidenziare che quest’anno il paese è cambiato essendo stato colpito da ferite profonde: sono stati abbattuti alberi e tanti materiali si sono depositati sul nostro fiume dopo il maltempo che c’è stato nel mese di ottobre. Ringrazio la Lazio e l’organizzazione del ritiro”.

Successivamente Enrico Zandegiacomo, vice Sindaco di Auronzo di Cadore, ha dichiarato: “Voglio salutare tutta la Società Lazio, tutti i presenti, ma soprattutto Stefan Radu. Abbiamo portato nel nostro territorio un ritiro calcistico portando una delle squadre più importanti d’Italia che ha dimostrato il suo valore vincendo la Coppa Italia. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per la realizzazione di questo evento. Pensiamo di aver messo la squadra nelle migliori condizioni per lavorare e per prepararsi in vista della prossima stagione”.

Il microfono è poi passato a Cristiano Gaggion della Destination Management Organization: “È una grande soddisfazione per Auronzo e provincia avere un club così blasonato in Italia ed in Europa che sceglie questo luogo per la preparazione estiva da così tanto tempo. La Lazio ha un grande seguito, dà visibilità ad un territorio ricco ed importante, auguro alla squadra capitolina i migliori risultati: in bocca al lupo per la stagione ed il prosieguo della preparazione”.

Immancabile l’intervento di Gianni Lacchè, Amministratore unico della Media Sport Event: “Grazie al Comune ed al supporto di Enrico Zandegiacomo per aver migliorato la struttura anno dopo anno, un ringraziamento va anche inevitabilmente al Presidente Claudio Lotito, a mister Simone Inzaghi, alla squadra, al Club Manager Angelo Peruzzi, al Direttore della Comunicazione Stefano De Martino ed a tutti i tifosi della Lazio”.

In seguito è stato Simone Inzaghi, allenatore della S.S. Lazio, a prendere la parola: “Voglio ringraziare il Sindaco e tutte le istituzioni: questo connubio vincente prosegue ed è molto importante. Sono qui per il settimo anno tra calciatore ed allenatore, per me è speciale questo luogo. Qui allacciamo sempre un grande rapporto con i nostri tifosi qui e costruiamo sempre qualcosa di positivo. Speriamo di allestire un’altra grande stagione, gli impianti sono sempre stati ottimi ma quest’anno gli organizzatori si sono superati. Speriamo che questo connubio possa portare fortuna come negli ultimi anni grazie anche al sostegno dei nostri tifosi”.

È stata poi la volta del Club Manager Angelo Peruzzi: “Siamo onorati di essere qui, lavoriamo benissimo in questo paese, troviamo sempre grande familiarità, vogliamo vincere qualcosa anche quest’anno e ce la metteremo tutta. Auronzo ha dei cittadini fantastici”.

Infine, a conclusione dell’incontro, il Direttore della comunicazione Stefano De Martino ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Sono qui per portare i saluti del Presidente che quest’oggi era impegnato con il governo e con la vicenda Alitalia e per portare anche i saluti di Igli Tare che è impegnato a Roma ma verrà la prossima settimana e di tutti coloro che stanno lavorando a Formello. Questo è stato l’anno più faticoso e difficile perché il campionato è stato equilibrato e la finale di Coppa Italia è stata la più vista in assoluto, anche più di quella di Champions League: in termini di comunicazione sono stati fatti registrare grandi numeri. L’asticella si è alzata, la Lazio è cresciuta e sembra di stare su un altro pianeta rispetto a qualche anno fa, oggi siamo stimati anche in Europa grazie alle scelte della Presidenza che ha selezionato solo dirigenti di livello. La nostra esperienza qui ad Auronzo di Cadore, inoltre, migliora di anno in anno”.

(Fonte: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.