Manuel Lazzari sarà un punto di forza della Lazio di Inzaghi, versione 2019/2020. Scopriamo storia e caratteristiche del nuovo esterno biancazzurro:

Luogo di nascita: Valdagno (Italia)

Data di nascita: 29/11/1993

Nazionalità: Italiana

Altezza: 174 cm

Piede: Destro

Squadra precedente: S.P.A.L.

Un treno sulla fascia destra per Inzaghi. La Lazio si regala Manuel Lazzari, uno dei migliori esterni dell’ultimo campionato. Il classe ’93 lascia la SPAL dopo 6 anni e 205 presenze. Una storia iniziata nell’ex Serie C2 e arrivata fino in Nazionale, con il debutto del settembre 2018 contro il Portogallo, passando per Serie C, Serie B e Serie A. Categorie diverse, affrontate sempre con cuore, corsa e – tanti – assist per i vari attaccanti di turno.

Difende come un terzino e attacca come un’ala, il prototipo ideale per il 3-5-2 biancazzurro. Un modulo, tra l’altro, che l’ex Giacomense conosce benissimo, visto che è da sempre il marchio di fabbrica della miracolosa squadra di Semplici. La Lazio poi era nel destino di Manuel: il suo debutto in Serie A è infatti avvenuto proprio all’Olimpico, nello 0-0 del 20 agosto 2017. Da quel giorno non si è più fermato, arrivando a collezionare nella massima serie 69 presenze, 2 gol e ben 9 assist in due anni.

La Società ha accontentato Inzaghi, da sempre affascinato dallo stile di gioco dell’ex SPAL. Ora l’allenatore della Prima Squadra della Capitale lo inserirà nei suoi schemi nel ritiro di Auronzo di Cadore, alternandolo con Marusic sul binario di destra. Due titolari per una maglia, scelta inevitabile per provare a onorare fino in fondo le tre competizioni che vedranno protagonista la Lazio anche nella prossima stagione. Dai campi del Montecchio Maggiore al debutto in Europa League: Lazzari, veneto di Valdagno, non ha nessuna intenzione di fermarsi.

(Fonte: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.