Esattamente un anno fa Proto arrivava alla Lazio nella sessione estiva di calciomercato. Il possente portiere aveva il compito di alternarsi con Strakosha e dare sicurezza a tutto il reparto arretrato con la sua esperienza. L’estremo difensore in carriera ha vinto sette Supercoppe belga, due coppe nazionali del Belgio e sei scudetti.




Un curriculum di tutto rispetto. Al suo primo anno alla Lazio ha disputato in totale sei presenze, subendo 13 gol fra campionato ed Europa League. Un’annata speciale che l’ha visto esordire anche in Serie A nella trasferta di Cagliari vinta per 2-1 dalla squadra di Inzaghi, un sogno che si è avverato per il calciatore della Prima Squadra della Capitale.

Stagione che inoltre si è chiusa nel migliore dei modi grazie alla vittoria della Coppa Italia, la settima della storia della Lazio, ai danni dell’Atalanta di Gasperini: 365 giorni che difficilmente dimenticherà con in testa nuovi obiettivi e traguardi da raggiungere, dove sarà sicuramente carico per l’inizio della nuova stagione.

(fonte: agenzia ufficiale SS Lazio)






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.