di Gian Luca MIGNOGNA

Questa sera lo Stadio Olimpico di Roma ospiterà il match valido per il 37° turno della Serie A 2017/18, tra il Bologna di Sinisa Mihajlovic reduce dalla vittoria nel derby emiliano contro il Parma e la Lazio di Simone Inzaghi, fresca di conquista della settima Coppa Italia della sua storia.




PRECEDENTI – L’ultimo incontro di Serie A giocatosi in terra capitolina tra i due club è datato 18 marzo 2019, pareggio 1-1 con la Lazio che rispose con Lucas Leiva al gol del vantaggio felsineo di Simone Verdi. Ultimo successo biancazzurro in casa risalente alla prima giornata del campionato 2015/16, gol di Lucas Biglia e Ricardo Kishna, con i rossoblu che accorciarono le distanze con Mancuso. Ultima vittoria del Bologna in casa della Lazio datata 11 marzo 2012, 1-3 con gol di Portanova, Diamanti e Khrin, mentre la Lazio accorciò le distanze con un’autorete di Rubin. Di grande importanza storica, invece, la sfida disputatasi a Roma il 5 maggio del 2013, quando la Lazio prevalse 6-0 e Miro Klose mise a segno ben cinque reti.

STATISTICHE – In Serie A le due compagini si sono complessivamente intercettate in 131 match. Nel bilancio complessivo la Lazio può vantare 50 vittorie complessive (compresa quella del girone d’andata, 2-0 grazie ai gol di Luiz Felipe e Lulic), a fronte di 46 successi dei felsinei e 35 pareggi. In casa la Lazio conta 35 successi, 18 sconfitte e 12 pareggi. Anche il bilancio dei gol sorride ai romani che sono in vantaggio 184 a 182.



LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.