Il tecnico della Lazio Primavera Valter Bonacina è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, nel post partita della finale play-off Lazio-Spal che è valsa ai biancazzurri la promozione in Primavera 1 dopo un solo anno di purgatorio in Primavera 2. Ecco le sue parole:

“Devo fare i complimenti ai ragazzi, sono stati eccezionali. Tre prestazioni nei play-off veramente ottime, la promozione ce la siamo proprio guadagnata. Con il Verona è stata la partita che ci ha fatto scattare quel qualcosa in più, i play-off sono stati affrontati con la concentrazione, l’attenzione e la giusta grinta che in alcuni frangenti forse è mancata durante la stagione. Tutti hanno remato dalla stessa parte, dai magazzinieri fino ai miei collaboratori più stretti per raggiunge l’obiettivo finale”.

Le dichiarazioni del capitano laziale Nicolò Armini, intervenuto poco dopo ai microfoni di Lazio Style Channel:

“Non ho parole per descrivere quest’emozione. Un torneo conquistato con tanto sudore e lavoro, ci siamo presi quello che ci meritavamo. È stato un grande finale di stagione, mio fratello ha alzato il trofeo contro i cugini giallorossi con l’Under 14, la Lazio ha vinto la Coppa Italia ed oggi questo enorme successo, una settimana perfetta.

Nel corso di tutto il campionato abbiamo dimostrato che sappiamo soffrire, siamo una squadra solida, le cose facili non ci piacciono nonostante avessimo vinto gli scontri diretti contro la prima in classifica. Dedico questa vittoria alla mia famiglia che continua a compiere dei sacrifici per me e mi segue e sostiene sempre”.

Anche l’esterno della Primavera biancazzurra, Mauro Zitelli, ha esternato la sua gioia ai microfoni di Lazio Style Channel:

“Abbiamo affrontato una gara difficile contro una delle squadre più forti del campionato con una precisa identità di gioco. Siamo stati compatti pronti ad usare le nostre ripartenze, chi è subentrato ha dato una spinta in più. Sia gli undici titolari che chi entra dalla panchina è determinate nella squadra. Abbiamo “spaccato” lo spogliatoio per festeggiare, siamo felicissimi così. All’inizio della stagione dovevamo ammazzare il campionato, ma così è stato più bello. Siamo umili, un bel gruppo, il mister è una grande persona, siamo tutti uniti e compatti. Siamo una famiglia, questo è il bello di questa squadra. Sono stato un anno fermo per un infortunio, un po’ mi ha buttato giù, ma grazie a questa grande famiglia ora sono qui e festeggio con loro, grazie a tutti!”.

(fonte: sslazio.it)

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.