Gli uomini di mister Simone Inzaghi nella serata di ieri hanno superato l’Atalanta conquistando, in questo modo, la settima Coppa Italia del palmares biancazzurro. La formazione capitolina, nell’arco della sfida, ha legittimato il trionfo finale registrando numeri che testimoniano la netta superiorità in campo. La Lazio, in particolare, è riuscita a costruire ben 5 occasioni da gol, proiettando il 33% del proprio possesso palla nella metà campo occupata dalla squadra di Gian Piero Gasperini.

Particolare attenzione è da dedicare alle mansioni svolte in mezzo al campo da Lucas Leiva: il brasiliano si è dimostrato nuovamente prezioso per la manovra laziale. Il numero 6 biancazzurro ha giocato 68 palloni completando 48 passaggi (entrambi i dati sono i più alti della gara).

Sergej Milinkovic ha messo a segno il suo primo gol in una finale di TIM Cup, la sua seconda giocata in Italia: il Sergente ha anche messo a segno il secondo gol in questa edizione della competizione nazionale. Il classe 1995 aveva infatti messo in rete il momentaneo 4-0 nella sfida valida per gli ottavi di finale contro il Novara.

“È il gol più importante della mia carriera” ha dichiarato a fine gara Joaquin Correa ai microfoni di Lazio Style Channel. C’è tanto del Tucu in questa vittoria: suo, infatti, era stato il gol che aveva consentito ai biancazzurri di espugnare San Siro in semifinale. Secondo gol anche per lui in questa edizione della Coppa Italia.

Dopo Nesta ora c’è Senad Lulic: l’uomo della storia, l’autore del gol vittoria nella Coppa Italia del 2013 in finale contro la Roma ha bissato il successo personale in questa manifestazione. Il capitano biancazzurro nella giornata di ieri ha alzato al cielo il suo secondo trofeo, dopo la Supercoppa italiana della precedente stagione.

Grande soddisfazione anche per mister Simone Inzaghi che diventa il secondo tecnico più vincente della storia della Lazio: grazie alla vittoria di ieri ed alla conquista della Supercoppa italiana del 13 agosto 2017, si piazza dietro a Sven-Goran Eriksson. Quarta Coppa Italia per Inzaghi, sommando la sua carriera da calciatore a quella da tecnico: a queste vanno aggiunti anche due successi nella competizione a livello Primavera.

Quinto trofeo per il Presidente Claudio Lotito, la terza Coppa Italia: grazie alla vittoria firmata sul campo dai gol di Milinkovic e Correa, ora è lui il presidente ad aver vinto più volte nella storia questa competizione.

(Fonte: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.