di Giorgio BICOCCHI

Calcio a 5, mani sulla salvezza. Al termine di una gara perfetta la Lazio ha vinto al PalaGems 5 a 1 contro Arzignano nella gara di andata dei play-out. Venerdì sera in Veneto, con diretta su Sportitalia, sfida di ritorno in cui i biancocelesti difenderanno così ben quattro gol di vantaggio.

Nota di merito per Jacopo Lupi, prodotto dell’inesauribile vivaio biancoceleste, autore di una doppietta. Ma tutti – dal portiere Espindola a Chilelli, da Gedson a Bizjak – hanno dato il massimo.




Pallavolo
La Lazio è stata sconfitta al tie-break dalla Volley Roma nell’ultima gara della serie cadetta. Terzo posto finale in classifica e play-off per la A3 sfumati.

Football Americano
Negativa prestazione dei Ducks, battuti dai Panthers Parma. Lazio ora quarta nella classifica di Prima Divisione alla vigilia del durissimo scontro contro la corazzata-Bolzano.




Hockey
La “prima squadra” maschile vince a Mogliano e accede ai play-off per la A2. L’Under 21 colora il derby con la Capitolina e si qualifica per le Final Four scudetto di Pisa del 18 e 19 maggio. In Veneto, infine, l’Under 14 maschile, si piazza al sesto posto della Final Eight tricolore.

Calcio a 8
La Lazio è arrivata a Mosca dove, per il terzo anno di fila, parteciperà alla Continentale Football League.

Beach Soccer
Strabiliante prestazione della Lazio che, in California, vince le 5 partite della U.S. Pro Cup, aggiudicandosi un grande torneo internazionale. In evidenza il giapponese Goto.




Triathlon
In Spagna, ai Mondiali di Aquathlon (nuoto e corsa), splendido argento colto da Gianfranco Coppa nella cat. 55-59. A Sabaudia, poi, vittoria del Capitano Luigi Amato nella prima prova dei Regionali.

Altre notizie
Footgolf: nella terza tappa del Campionato Nazionale, Piscopo è primo a pari merito, vincendo anche gara a coppie. Lazio terza nella classifica a squadre. Scherma: Giosuè Testa argento nella Coppa Italia giovani.



LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.