di Alessandro DE CAROLIS

Ecco le parole del tecnico Simone Inzaghi nella conferenza stampa del post-partita.

 “Avevamo parlato con i ragazzi di tenere la concentrazione alta. Una partita macchiata da un’ingenua espulsione. Abbiamo provato a riaprirla con gli episodi, il palo di Correa ci ha negato il pareggio. Ma quel rosso ci ha condannati”.

 “Io sono a capo della squadra quindi le mie colpe sono le maggiori. Però nove volte su dieci in Serie A le partite le perdi se sei in svantaggio numerico. Avevamo perso Radu, poi l’espulsione. Tutti episodi non favorevoli. Ora testa solo al ritorno della Coppa Italia”.

  “Dovevamo tornare in campo con una mentalità diversa. Nel primo tempo i meriti vanno a Vignato ma nel secondo gol abbiamo fatto noi una lettura sbagliata. Sapevamo che era una partita ricche di insidie ma abbiamo sbagliato noi ad approcciarla”.

 “Le occasioni create ci sono state, e in dieci non è facile. L’espulsione ha condizionato tutto e l’approccio molle del secondo tempo non doveva accadere”.

 “Ora abbiamo questa partita importantissima di mercoledì, la Coppa Italia è ormai essenziale. Ma certo dobbiamo pensare di qualificarci in Europa League almeno”

 “Le assenze di Milinkovic e Luis Alberto alla prossima partita saranno pesanti. Avevo avvisato di stare calmi e non commettere ingenuità perché nel calcio queste cose le paghi”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.