Venticinquesimo turno di campionato per la Lazio Under 17, che ha sfidato in trasferta la compagine pari età del Genoa. I padroni di casa, dopo 10 minuti di gioco, si sono portati in vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Basaggio. Al 23′ per i grifoni è stato Bamba a raddoppiare il vantaggio. Ad un minuto dal termine della prima frazione la Lazio è riuscita a reagire ed accorciare le distanze con un rigore trasformato da Franco. La Lazio nella ripresa cerca la rete del pareggio, ma a cinque minuti dal termine Mora ha siglato la terza rete del Genoa fissando il risultato sul 3-1.
Ecco il tabellino dell’incontro e le dichiarazioni post partita:
Campionato Under 17 | 25ª giornata
GENOA-LAZIO 3-1
Marcatori: 10′ rig. Basaggio (G), 23′ Bamba (G), 44′ rig. Franco (L), 85′ Mora (G)
GENOA: Agostino, Delle Piane, Agostini, Lipani, Turchet (88” Incerti), Pascali, Maglione, Basaggio, Conti (88′ Mora), Bamba (57′ Diakhate), Pellicano (57′ Rancati).
A disp.: Wozniak, Cavalli, Mirabelli, Mukaj.
All.: Chiappino
LAZIO: Furlanetto, Vecchi, Cornacchia, Pica, Franco, Bertini, Kammou, Vignes (77′ Francia), Zilli, Pesciallo (63′ Tempestilli), Russo (55′ Castigliani).
A disp.: Perizzi, Battistelli, Darini, Marras, Orlandi, Guadagnoli.
All.: Fratini
Al termine dell’incontro, il tecnico biancazzurro Fabrizio Fratini è intervenuto ai microfoni di sslazio.it:
“La partita è stata complicata sin dall’inizio: ci ha messo in grande difficoltà la fisicità dei nostri avversari, caratteristica che abbiamo sofferto troppo. Il risultato è giusto, offensivamente abbiamo creato anche delle occasioni senza, però, mai trovare la via della rete. Con più fortuna e più cattiveria avremmo potuto pareggiare sulla situazione momentanea di 2-1. A cinque minuti dal termine dell’incontro, però, abbiamo incassato la rete del 3-1”.
(Fonte: sslazio.it)