Nel match giocato domenica pomeriggio all’Antistadio “Curi” la Lazio Primavera di Bonacina ha superato in rimonta i padroni di casa del Perugia e si è confermata al secondo posto nel Girone B a tre punti dagli abruzzesi del Pescara. Umbri in vantaggio al 18′ con Minacori che ha raccolto una palla sporca in area di rigore battendo Alia. La risposta dei biancazzurri è stata quasi immediata: Abukar ha servito Czyz, con il numero undici che con un tocco sotto ha superato Bocci. Sul finire del primo tempo è arrivato il gol del vantaggio: Czyz ha vestito i panni dell’assistman per Capanni che di sinistro ha superato Bocci. Nella ripresa la Lazio ha avuto la possibilità di realizzare il tris prima con Scaffidi (bravissimo Bocci nella ripresa), mentre nel finale Czyz ha sfiorato il palo con una conclusione. In pieno recupero Trawally ha avuto la palla gol per firmare il pareggio ma Alia si é superato disinnescando la minaccia del centrocampista biancorosso. Dopo tre risultati consecutivi si è fermato il momento positivo del Perugia. La Lazio, invece, ha vinto ancora ed é tornata a tre punti dalla primatista in classifica a due giornate dalla fine.

IL TABELLINO

Marcatori: 18′ Minacori (P), 23′ Czyz (L), 38′ Capanni (L).

Perugia: Bocci, Lucaj (78′ Vagnoni), Ndir, Giordano; Santini (78′ Trawally), Pagliari, Settimi, Righetti; Bagnolo (78′ Corradini), Minacori (62′ Metelli), Cavaliere (52′ Barbarossa F.).

A disp.: Kisyo, Tozzuolo, Torcolacci, Barbarossa A., Leite Correia, Odishelidze, Scarpini.

Allenatore: Pagliari.

Lazio: Alia; Kalaj (55′ Zitelli), Silva, Baxevanos; Armini, Czyz, Bianchi, Mohamed (90’+2 Bertini), Falbo; Capanni (82′ Zilli), Nimmermeer (55′ Scaffidi).

A disp.: Marocco, Kaziewicz, Arapi, Shoti, Cesaroni.

Allenatore: Bonacina.

Arbitro: Sig. Saia di Palermo.

Ammoniti: Alia (L), Ndir (P).

(Fonte: Mondoprimavera)

Al termine del match con il Perugia, il tecnico della Lazio Primavera è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel. Ecco le sue parole:

“Abbiamo rischiato troppo, non abbiamo chiuso la gara, dobbiamo migliorare sotto questo aspetto perché partite simili vanno messe al sicuro. Al 94’ abbiamo rischiato di incassare il pareggio, è stato bravo Alia che ha compiuto un grande intervento. Dobbiamo migliorare in zona gol, dobbiamo essere più cattivi e decisi sotto porta.

Non riesco a capire mentalmente questa squadra, come interpreta la gara è sempre un punto di domanda. Sembra che i ragazzi abbiano un po’ di timore, a volte c’è anche della superficialità.

Abbiamo realizzato due bei gol su azione, non abbiamo perso la calma e la tranquillità: di questo va dato atto ai ragazzi. Siamo andati sotto per degli errori individuali che dobbiamo eliminare.

Pensiamo una gara alla volta: prima il Lecce, che è un’ottima squadra. Dobbiamo vincere assolutamente, per noi è una finale, poi dovremo sperare”.

(Fonte: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.