Alessandro Altobelli, ex bomber interista, è intervenuto sugli 88.100 di Elleradio nella trasmissione Laziali On Air, condotta da Danilo Galdino e Fabio Belli:




Le partite tra Lazio e Inter sono state sempre molto belle: ricordo sicuramente volentieri quella dell’anno scorso che ci ha permesso di andare in Champions League, con meno piacere quella di quest’anno in Coppa Italia. La Lazio è una squadra che sa giocare un buon calcio, mi aspetto una sfida ricca di gioco e di qualità.

Tra Immobile e Icardi il confronto è eccezionale, parliamo di due super-attaccanti: nessuno ha segnato come loro in questo campionato. Icardi vive da due mesi di difficoltà che hanno messo in difficoltà anche l’Inter, i tifosi nerazzurri si aspettano i suoi gol, per ora è perdonato, a fine stagione bisognerà fare chiarezza sul suo comportamento: l’attaccante argentino probabilmente ha mancato di rispetto alla sua professionalità, evitando di andare a giocare alcune partite come quella in Austria. La fascia da capitano non era così importante, ha sbagliato e la sua situazione sarà valutata a fine maggio. Immobile è straordinario, un giocatore da 25 punti a campionato, l’attaccante che tutti vorrebbero: non è il primo attaccante che si esprime diversamente tra Nazionale e club, come Pruzzo che vinceva le classifiche cannonieri ma non giocava in Nazionale.




Tanti tifosi dell’Inter pensano che Spalletti abbia gestito male la situazione di Icardi, ma anche che ci sia stato qualcosa che non va considerando i pregressi della situazione con Totti. Spalletti ha avuto il merito di riportare noi interisti in Champions League dopo sette anni, ma in campionato perdendo con Sassuolo e Parma e pareggiando col Torino ha già accumulato 8 punti della Juventus. Discorso campionato chiuso dopo tre giornate, poi l’eliminazione in Champions arrivata in maniera evitabile, visto che bastava battere il PSV. Per giunta, è arrivata anche l’eliminazione in Coppa Italia contro la Lazio: le cose non stanno andando bene, per la sua conferma bisognerà capire se per la società sarà sufficiente il terzo e quarto posto e la conferma tra le qualificate in Champions League.

La lotta per il quarto posto è molto aperta, ci sono tante partite con scontri diretti che potranno essere decisivi. A mio avviso in questo momento Inter e Milan hanno qualcosa in più, subito dopo ci sono Lazio e Roma che per centrare la Champions dovranno dare un qualcosa in più.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.