La Lazio Women parte subito forte nel secondo derby del campionato e già al 3′ trova il vantaggio con la Coletta: scambio stretto in area tra la numero 9 e la Pezzotti, con pallone ritorna al capitano che dal centro dell’area lascia partire un tiro rasoterra di sinistro che tocca il palo interno e si infila in rete.

Dopo appena cinque giri d’orologio arriva il pareggio delle padroni di casa: cross da destra per la Fortunati, che a centro area controlla il pallone e lascia partire un forte tiro su cui nulla può il portiere Felicella.

La Lazio si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca del gol del nuovo vantaggio, ma al 15′ la Palombi da posizione defilata trova solo l’incrocio dei pali, mentre al 28′ la Pezzotti viene fermata dalla grande parata del portiere avversario.

Gli sforzi delle biancazzurre vengono premiati solo al 77′: azione in velocità della Di Fazio che dal fondo lascia partire un cross, uscita fuori tempo del portiere Quartullo e la Coletta di testa appoggia in rete per il 2-1. A cinque giri di lancette dal 90′ un autentico eurogol della Coletta mette il punto esclamativo al successo delle ragazze del Coach Tesse: cross da sinistra della Cianci, pallone che s’impenna e rovesciata del capitano della Lazio Women da pozione centrale.

La prossima partita vedrà le biancazzurre affrontare in casa domenica prossima al “Melli” il Ravenna.

IL TABELLINO

Serie B | Giornata 17

ROMA DECIMOQUARTO – LAZIO WOMEN 1-3

Marcatrici: 3′, 77′, 85′ Coletta (L), 8′ Fortunati (R)

ROMA XIV: Quartullo, Pellegrini, Santacroce (32′ Calabria), Nicosia (62′ Bevilacqua), Carrarini, Fortunati, Grassi, Refi (54′ Pomponi), Forgnone, Verro, Mosca.

A disp.: Trezza, Gerardi, Monti, Carnevali.

All.: Alessandro Gagliardi.

LAZIO WOMEN: Felicella, Santoro (85′ Gambarotta), Di Fazio, Vaccari, Savini, Picchi (46′ Di Giammarino), Pezzotti (64′ Cianci), Lombardozzi (70′ Weithofer), Coletta, Castiello, Palombi (46′ Proietti).

A disp.: Parnoffi, Dachille.

All.: Manuela Tesse.

Ammonizioni: 59′ Fortunati (R)

Recupero: 1′ pt, 2′ st

(Fonte: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.