Per la Lazio, è terminato nel miglior modo possibile il periodo prima della sosta per le Nazioni. La formazione biancazzurra, in particolare, ha disputato la 28ª giornata di campionato superando il Parma per 4-1. Ampio successo per gli uomini di Inzaghi che, nel corso dei 90 minuti, hanno legittimato il risultato finale concludendo in ben 14 occasioni e centrando per 8 volte lo specchio della porta parmense. Complessivamente, la Lazio è riuscita a costruire 33 azioni manovrate ed a sfruttare 17 ripartenze.

Atteggiamento offensivo e dominio indiscusso per i capitolini che, mediamente, hanno agito a 51,65 metri dalla porta difesa da Thomas Strakosha. La Prima Squadra della Capitale, inoltre, ha dato vita a 48 iniziative offensive: 20 di queste sono state costruite sulla corsia di sinistra, 19 lungo la colonna centrale e 9 sulla catena di destra.

Analizzando le prestazioni individuali, invece, emergono le prove offerte da Milinkovic e Acerbi; nessuno tra i calciatori biancazzurri ha macinato più chilometri della mezzala serba, capace di toccare quota 10,500 ad una media di 7,7 Km/h (la velocità più altra tra tutti i giocatori in campo per gli interi 90 minuti). Il centrale con la maglia numero 33, invece, ha completato il 92% dei passaggi tentati: si tratta del dato più alto tra tutti i giocatori in campo, ex equo con il compagno di squadra Lucas Leiva.

Al termine dell’incontro, il mago biancazzurro Luis Alberto è stato eletto come il Most Valuable Player di Lazio-Parma. Lo spagnolo ha messo a segno contro i parmensi la sua terza doppietta con l’Aquila sul petto, l’ultima era stata siglata ai danni della Fiorentina in campionato il 18 aprile 2018 (3-4). Nel corso della sfida di ieri, Luis Alberto ha creato ben 3 occasioni da rete stabilendo il primato della gara per tiri effettuati nello specchio della porta avversaria (2, con altrettanti gol). In totale il numero 10 laziale ha giocato 99 palloni completando 69 passaggi (entrambi i dati sono i più elevati tra tutti i giocatori in campo). Infine, Magic Luis ha lavorato anche per la squadra, rendendosi protagonista di 4 recuperi e macinando 10,231 chilometri (terzo maratoneta tra i biancazzurri dopo Milinkovic e Patric).

(Fonte: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.