Massimiliano Farris, vice allenatore della squadra biancazzurra, ha analizzato la gara Fiorentina-Lazio, 27ª giornata di Serie A TIM, ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky, all’interno della trasmissione ‘Zona Cesarini’:

“La scelta tecnica di inserire Patric nel terzetto arretrato dipendeva dal fatto che contro squadre aggressive come la Fiorentina, lo spagnolo dava ampie garanzie in fase di costruzione, per non tentare solo la via del lancio lungo, a volte utilizzata durante la partita. Patric ha offerto una prestazione ottima non solo dal punto di vista della costruzione del gioco, ma anche della potenza fisica: infatti, ha spesso creato la superiorità in attacco contendo allo stesso tempo molto bene le avanzate viola.

La Fiorentina è la squadra meno decifrabile della Serie A dal punto di vista tecnico. Gerson spesso agisce non da trequartista ma da marcatore pure sul play avversario, spesso era infatti su Leiva. È una compagine difficile da leggere, la posizione di Chiesa varia molto: lo vediamo a volte a destra, a volte a sinistra e poi anche vicino alla punta”.

Fonte: S. S. Lazio

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.