È stato un pareggio amaro, quello conseguito dalla Lazio domenica sera, che dopo esser passata in vantaggio ha concluso per 1-1 il match contro la Fiorentina allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Prestazione convincente della compagine di Simone Inzaghi che, però, non è riuscita a portare a casa i tre punti. Nonostante ciò, i numeri registrati nel corso della sfida testimoniano la superiorità dei biancazzurri sul terreno di gioco. La Lazio è riuscita a trovare la conclusione in sette occasioni creando in cinque circostanze una potenziale occasione da gol. La formazione capitolina ha portato a buon fine 383 passaggi totali mettendo in mostral una buona mole di gioco: in questo modo gli uomini di Simone Inzaghi sono riusciti ad orchestrare 31 azioni manovrate sfruttando, inoltre, 17 ripartenze.

Analizzando le prove individuali,  emergono diverse prestazioni di assoluto valore. Lucas Leiva, uno dei fedelissimi del tecnico piacentino, è apparso ancora una volta insuperabile in fase difensiva: il numero 6 della Lazio, infatti, si è reso protagonista di 5 recuperi. Nessun altro calciatore in campo è riuscito ad eguagliare il brasiliano. Sotto il punto di vista fisico, invece, i migliori sono stati Sergej Milinkovic e Adam Marusic: il serbo ha macinato ben 12,399 chilometri, mentre il numero 77 laziale ha toccato i 34,89 km/h.

Sul piano offensivo la Lazio è riuscita ad organizzare ben 39 iniziative offensive: 19 di queste sono state sviluppate sulla corsia di sinistra, 9 centralmente e 11 sulla catena di destra. Mediamente, in fase di possesso palla, la compagine capitolina ha agito a 54,65 metri di distanza dalla porta difesa da Thomas Strakosha.

Al termine dell’incontro, Ciro Immobile è stato eletto come il Most Valuable Player di Fiorentina-Lazio. Oltre ad aver disputato tutti i 94 minuti del match, il centravanti biancazzurro ha giocato ben 48 palloni durante l’incontro creando 3 occasioni da gol a seguito dei 3 tiri in porta effettuati: nessun altro calciatore è riuscito a rendersi così tanto pericoloso. Il numero 17, inoltre, ha portato a termine 24 passaggi ed un recupero in fase difensiva.

(Fonte: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.