I numeri del tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, nelle stracittadine da calciatore prima e allenatore poi.
Era il 6 gennaio 1999 quando Simone Inzaghi incontrava per la prima volta la Roma in Serie A. Ai tempi, il classe 1976 vestiva la maglia del Piacenza. La sfida dell’Olimpico si concluse sul 2-2 e Inzaghi giocò solo i primi 19 minuti per lasciare poi spazio a Rizzitelli.
In totale, il bilancio dell’ex attaccante contro la squadra giallorossa è di 3 vittorie, 2 pareggio e 8 sconfitte: 10 di queste 13 gare le ha giocate con la maglia della Lazio, 2 invece con quella del Piacenza, una soltanto nella sua avventura all’Atalanta.
Se consideriamo il confronto da allenatore i numeri diventano decisamente positivi. Nelle 8 gare nelle quali Inzaghi ha incontrato la Roma in Primavera, infatti, sono arrivate ben 5 vittorie, alle quali vanno aggiunte 2 sconfitte e un solo pareggio. Nei 7 precedenti a livello di prima squadra, sono arrivate due vittorie (nella gara d’andata della stagione 2016-2017 di Coppa Italia e nella sfida di ritorno di campionato) e quattro sconfitte, una delle quali indolore perché è comunque valso l’accesso alla finale di TIM Cup alla Lazio.
Tra i successi nel settore giovanile, doveroso sottolineare quello nella Coppa Italia del 2015: nel doppio confronto i giallorossi si erano imposti 1-0 all’andata mentre nella sfida di ritorno la Lazio ha ribaltato il risultato grazie alla doppietta di Oikonomidis.
L’ultimo confronto con i giallorossi risale al 29 settembre scorso: in quella occasione arrivò una sconfitta per 2-1.
(fonte: sslazio.it)