di Alessandro DE CAROLIS

Conferenza stampa post partita idilliaca per Simone Inzaghi. La squadra ha fatto una prestazione come nella passata stagione. Ecco le parole del tecnico piacentino su questo derby stravinto tatticamente e con il cuore oltre l’ostacolo.

 “Sono stati bravissimi i ragazzi interpretando bene la partita. Il primo tempo magari avremmo dovuto chiederlo con un altro gol. Noi avevamo giocato martedì sera e avuto meno tempo per preparare la sfida rispetto alla Roma. Io ne ho giocati di derby e so che non è facile approcciarsi al meglio”.

  “Milinkovic è stato bravissimo. Ha vinto molti contrasti fisici con i giocatori della Roma. Non scordiamo che veniva da quel problemino fisico subito a Empoli. Credo che dalle prossime partite vedremmo il miglior Milinkovic”.

  “Immobile ieri nell’allenamento non era andato bene. Ho parlato col ragazzo e mi ha detto che non poteva darmi certezze con il flessore ancora non al meglio. Nel risveglio muscolare di stamattina stava meglio ma era giusto puntare su Caicedo. Abbiamo lavorato più con i video che sul campo. Riguardo ai moduli, oggi vi ho un po’ accontentati con l’avanzamento di Marusic su Kolarov”.

  “Era una partita importante e l’avevo detto ai ragazzi che vincere un derby avrebbe cambiato tutto. Sono gioie immense, che divido con i miei ragazzi e la mia famiglia. Martedì era il compleanno di mia moglie ma non gli ho potuto dedicare la vittoria. Oggi ho potuto farla con mia madre essendo il suo compleanno”.

  “Strakosha ha preso una botta alla spalla, speriamo non sia nulla di grave. Correa mi ha chiesto lui il cambio per un indurimento muscolare”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.