Ciccio Graziani è intervenuto sugli 88.100 di ElleRadio nella trasmissione Laziali On Air, condotta da Danilo Galdino e Fabio Belli:




Gattuso sta facendo cose straordinarie al Milan, l’arrivo di Paquetà e Piatek ha portato grande qualità in una squadra che ha ritrovato forza fisica e capacità tecniche. Forse ieri il Milan ha creato meno rispetto a ciò che ci si poteva aspettare, ma sotto certi aspetti è stata una bella partita: ai punti avrebbe vinto la Lazio, ma ora bisognerà attendere la seconda sfida per capire quale squadra meriterà di andare in finale.

Se facciamo riferimento alle ultime prestazioni, da romanista sono preoccupato per il derby. La Lazio ieri è stato brillante, forse giovandosi anche del fatto di non aver giocato nel weekend. Resta il fatto che al momento la Lazio corre e la Roma sta camminando: i giallorossi arrivarono in crisi però anche nel derby d’andata e poi sfoderarono una prestazione straordinaria. Il derby rivitalizza tutti.




Credo che nei confronti di Di Francesco a volte si sia un po’ ingenerosi: è un allenatore che mi piace, l’ho visto lavorare e apprezzo anche come si pone e come si rapporta all’ambiente. Purtroppo i risultati influenzano i giudizi e questo vale per tutti gli allenatori, l’unica cosa che salta un po’ all’occhio è il calo del reparto difensivo. L’anno scorso la Roma aveva avuto la seconda difesa del campionato, ora mi sembra che sia la decima o l’undicesima, evidentemente diversi calciatori non stanno rispondendo alle attese di allenatore e società, ci sono elementi che stanno rendendo forse al 50%. Ci sono troppi alti e bassi nella Roma, le sconfitte contro la Spal e il Bologna e le rimonte subite contro Chievo, Cagliari e Atalanta sono indicative e la competitività è stata minore rispetto all’anno scorso.




Le vittorie passano sempre dalle giocate degli attaccanti. Immobile da una parte e Dzeko dall’altra possono fare senza dubbio la differenza. Nella Roma mi aspettavo più da Pastore, per come gioca Di Francesco forse le caratteristiche del 4-3-3 sono un po’ fuori luogo per lui, non è un avversario abituato a rincorrere gli avversari. Credo che la Lazio stia facendo un buon campionato, è ancora in lotta per un posto in Champions, considerando la partita da recuperare, e anche per la Coppa Italia. Forse mi aspettavo qualcosa di più da Badelj, alla Fiorentina era un playmaker straordinario, ma è un calciatore che quando ha problemi fisici ci mette un po’ a rimettersi in carreggiata.




In questo momento nella corsa Champions, anche guardando la potenzialità delle squadre, Inter e Milan fanno paura. I nerazzurri si sono ricompattati, se recupera anche Icardi diventa ancor più competitiva. Il Milan è cresciuto davvero tanto, la Roma come detto ha il cruccio della discontinuità. La Lazio se vincesse il recupero contro l’Udinese accorcerebbe le distanze: con i pronostici di solito non ci azzecco mai e quindi dico le due milanesi. Mi auguro comunque che sabato ci sia una bella partita, folkore, sorrisi, entusiasmo, qualche sfottò ma anche tante correttezza tra le due tifoserie.

(fonte: sslazio.it)






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.