di Alessandro DE CAROLIS

Nella conferenza stampa post-partita il tecnico Inzaghi ha parlato del positivo pareggio contro il Milan. Uno 0-0 incoraggiante in vista del ritorno ottenuto con una prestazione convincente. Parole di soddisfazione per la prestazione dei suoi ragazzi in piena emergenza tra infortuni e stanchezza.

 “Sono molto felice per la prestazione. C’è l’amarezza per il risultato. Sono stati bravissimi i ragazzi. Ci è mancata un po’ di cattiveria in alcuni momenti dove potevamo fare meglio. Sapevamo che si rigioca tra un mese e mezzo il ritorno e così possiamo recuperare giocatori come Parolo, Milinkovic e Immobile. Lo stesso Bastos aveva fatto il solo allenamento di ieri”.

 “Io penso che sia mancata un po’ di condizione. Immobile, Milinkovic, Luis Alberto e Correa non erano al meglio per problemi fisici importanti e tante gare ravvicinate. Quei 120’ con l’Inter hanno pesato molto. Stasera mi dispiace molto per i ragazzi perché meritavano la vittoria. Al ritorno loro avranno il fattore campo ma noi il vantaggio di non aver preso gol in trasferta”.

 “Noi sappiamo l’importanza del derby in questa città. Abbiamo meno tempo di prepararlo rispetto ai nostri avversari. Abbiamo però fatto molto bene contro la formazione più in salute del momento. Dopo la Roma avremmo settimane per preparare le partite non avendo più l’Europa League. Recupereremo qualche altro giocatore. Nel derby tornerà Radu oggi squalificato. Luiz Felipe c’era ma non era pronto”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.