di Daniela BONFA’

Roberto De Cosmi, allenatore biancazzurro, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio. Ecco le sue parole:

“E’ una partita importante quella di giovedì contro il Siviglia, contro un avversario ostico, ma la Lazio ha l’obbligo di fare un’ottima gara. Mister Inzaghi la sta preparando nel migliore dei modi, con qualche defezione, ma la squadra è in forma, lo confermano anche i due risultati positivi ottenuti nelle ultime due sfide di campionato. Il sedicesimo di finale è una gara che dura 180 minuti, bisognerà ragionare anche su quello, col massimo rispetto per gli spagnoli. Un match veramente importante da affrontare al massimo offrendo il 100% in campo.

Immagino Luis Alberto in mediana con Correa seconda punta dietro a Caicedo. Lo spagnolo si è rigenerato, è un elemento prezioso e fondamentale per dare imprevedibilità alla manovra. Parolo e Leiva titolari, in difesa Acerbi e Radu sono insostituibili. Vedremo sulle fasce invece cosa deciderà il mister. Ci sarà un bel duello sulla destra fra Romulo e Marusic, con l’italo-brasiliano che si è ben presentato mentre il montenegrino sono due o tre gare che lo vedo in forma ed è più continuo. Occorre ragionare di gara in gara, fare bene in Europa significa tanto. Mi auguro che l’esperienza di Salisburgo sia stata utile per la sfida di giovedì. Vorrei vedere una squadra forte, tenace ed aggressiva che punta a fare risultato in casa senza subire. Bisogna vedere l’interpretazione che darà Inzaghi alla gara a livello tattico, da quello dipenderanno gli undici che verranno schierati in campo ed i possibili sostituti in panchina. È l’interpretazione dei singoli che danno la forza al collettivo.

La Lazio ha pescato una delle squadre più forti dell’Europa League, anche se questa competizione offre un livello sempre molto alto. Questi sedicesimi potevano sicuramente offrire un avversario più abbordabile. Per fortuna sarà affrontata in un momento non favorevole per gli spagnoli, ma è una sfida difficile ed impegnativa, non bisogna mai abbassare l’attenzione e la concentrazione”.

(Fonte: sslazio)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.