di Alessandro DE CAROLIS

Nella conferenza stampa della delicata sfida europea contro il Siviglia il tecnico Simone Inzaghi ha fatto il punto della situazione in casa Lazio. Ecco le sue parole riguardo le assenze pesanti come Milinkovic e Immobile e il giusto approccio da applicare contro gli andalusi. Cataldi e Marusic favoriti su Berisha e Romulo.

“La squadra ha avuto sei giorni per lavorare bene e recuperare delle energie soprattutto mentali. La settimana scorsa è stata molto dispendiosa visti i 120′ di Milano e le due partite consecutive contro Frosinone ed Empoli. Abbiamo vinto due partite importanti e siamo andati in semifinale di Coppa Italia”.

“Immobile chiaramente è un giocatore molto molto generoso che vorrebbe esserci. Manca l’allenamento di oggi e di domani, ma ancora non si è allenato con il gruppo. Non vogliamo rischiarlo vista l’importanza della partita e dei molti impegni ravvicinati”.

“Noi la partita con l’Empoli era molto molto importante non avendo Luis Alberto e Immobile. Milinkovic e Correa si erano allenati con il gruppo e avevano dato garanzie. Se avessi avuto più scelte magari avrei fatto scelte più precauzionali. Ora non faremo più tali rischi con queste partite ravvicinate e mal distribuite a mio parere. Giocare giovedì con l’Empoli dopo aver giocato lunedì col Frosinone è assurdo”.

“Noi a differenza del Siviglia e di molte altre squadre ci eravamo qualificati con due partite di anticipo. Non ricordo che una squadra che fa l’Europa League si qualifichi con due giornate di anticipo per due anni di fila. Dovevamo interpretare meglio le ultime due partite, ma i ragazzi erano stati molti bravi”.

“La mia squadra è serena come l’anno scorso. Non era facile ricominciare con i ritmi dell’anno scorso. Le critiche piovute io so bene quali accettare e quali no. Abbiamo avuto qualche rallentamento perdendo dei giocatori, ma siamo orgogliosi di essere ancora in lotta per tutti e tre gli obiettivi”.

“Sappiamo che sarà una partita importante. A differenza dell’anno scorso siamo arrivati secondi e abbiamo avuto un migliore sorteggio. Abbiamo rispetto del Siviglia e metterò in campo la migliore formazione”.

“Nessuna gerarchia avendo molte partite e competizioni. Non puoi mai mettere in conto tutto visto che gli imprevisti sono dietro l’angolo. Ora qui in conferenza ho delle idee sulla formazione e poi in allenamento mi accorgo di altre cose. Devo mettere di volta in volta la formazione migliore ragionando partita per partita”.

”Siviglia, squadra molto tecnica. Rosa molto lunga, giocano un calcio simile al nostro con il 3-5-2. Giocatori molto tecnici e di qualità. Abbiamo analizzato i nostri avversari. Dare percentuali su una partita simile è molto difficile. Al momento del sorteggio non vincevamo da tre partite. Siamo nella stessa posizione di classifica nei nostri campionati”.

“Ho visto bene sia Luis Alberto che Correa. Entrambi saranno della partita se confermano le ottime impressioni negli allenamenti. Dovremmo fare la partita perfetta perché loro giocano molto bene. Non dobbiamo prendere gol soprattutto qui all’Olimpico”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.