9 febbraio 2014, Lazio-Roma 0-0: stavolta la Chiesa si ferma a metà villaggio: una Roma lanciata in classifica ma ormai già lontana dalla Juventus prima, dopo la vana fiammata d’inizio stagione, si aspetta di fare un sol boccone di una Lazio comunque in crescita dopo il ritorno di Reja in panchina. L’organizzazione della squadra biancazzurra riporterà alla realtà i giallorossi, che non riescono a sfruttare la sterile supremazia territoriale e nel finale rischiano grosso in contropiede. Un pareggio che premia la solidità di una Lazio perfetta nell’interpretare lo spirito del derby. A un mese dal compimento dei 19 anni di età, Keita Balde Diao diventa il calciatore della Lazio più giovane ad essere mai sceso in campo da titolare in un derby contro la Roma.




IL TABELLINO

SERIE A, 9 FEBBRAIO 2014

LAZIO-ROMA 0-0

LAZIO: Berisha, Konko, Biava, Dias, Radu, Ledesma, Candreva, A. Gonzalez (34’st Onazi), Lulic, Keita (1’st Mauri), Klose. Panchina: Marchetti, Strakosha, Ciani, Cana, Cavanda, Pereirinha, Crecco, Felipe Anderson, Kakuta, Perea. Allenatore: Reja.

ROMA: De Sanctis, Maicon, Benatia, Castan, Torosidis, De Rossi, Strootman, Florenzi (20’st M. Bastos), Pjanic (34’st Ljajic), Gervinho, Totti (38’st Destro). Panchina: Skorupski, Lobont, Jedvaj, Romagnoli, Toloi, Nainggolan, Mazzitelli, Taddei, Ricci. Allenatore: Garcia.

Arbitro: Orsato di Schio






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.