Una nuova prodezza di Luan Capanni e un rigore trasformato da Bianchi consentono alla Lazio di rimontare due gol ed evitare la sconfitta in casa contro il Benevento nel match del campionato Primavera 2. La Lazio mantiene la vetta della classifica grazie al Foggia terzultimo, capace di bloccare sul pari senza reti in casa l’Ascoli secondo. Nel post partita di Lazio-Benevento, il tecnico Valter Bonacina è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel:




Nonostante tutti gli errori commessi, ci portiamo via un grande rammarico. Siamo stati bravi a non perdere dopo lo svantaggio di due gol subìto nella prima frazione di gioco: non dobbiamo commettere errori simili sotto porta. Salviamo la ripresa, non era semplice dopo il 2-0 del primo tempo che, comunque, non era stato giocato male. Siamo stati imprecisi in attacco ed abbiamo commesso errori individuali in difesa troppo evidenti per chi vuole diventare un calciatore. La panchina in prima squadra bisogna saperla fare, bisogna capire che non è una settimana di allenamenti con la squadra di Inzaghi a fare di un ragazzo un calciatore di Serie A. I miei giocatori devono capirlo e quando tornano in Primavera devono dare sempre il 100%.




Il sistema di gioco utilizzato nel secondo tempo di gioco potrebbe tornare utile in futuro. Dobbiamo vincere tutte le gare, ho calciatori offensivi, ma non è detto che schierarli insieme possa portare automaticamente alla vittoria. Bisogna crescere nella condizione fisica, tutti devono capire che per giocare bisogna impegnarsi al massimo durante gli allenamenti. Ci sono stati diversi infortuni che hanno anche condizionato le mie scelte. A fare la differenza sono la condizione e l’atteggiamento, non la posizione in campo. Abukar può giocare in un centrocampo a tre o a due, nella seconda frazione di gioco si è espresso ad un buon livello”.




Anche Alessio Bianchi, autore del gol del 2-2, ha commentato la sfida contro i sanniti:

Sono due punti persi se guardiamo ai nostri obiettivi ma è un punto guadagnato per come si era messa la partita. Fortuna che il Benevento abbia sbagliato il rigore ad un passo dal 90’, ce l’abbiamo messa tutta nella ripresa per recuperare dopo il doppio svantaggio maturato al break.

Abbiamo commesso errori individuali che il mister ci farà vedere, spronata mister durante l’intervallo e ci è servita. Ad Ascoli sarà certamente una battaglia perché loro vorranno certamente vincere in casa.

Qui i trovo bene, i ragazzi mi hanno sempre aiutato, oggi ho realizzato il mio primo gol, peccato non aver portato a casa i tre punti. Dedico la rete alla mia famiglia che oggi non era presente e mi ha seguito a distanza.

Nel primo tempo ho tenuto troppo palla, mi hanno intercettato alcuni palloni, dovrà lavorare per essere più veloce”.




IL TABELLINO

CAMPIONATO PRIMAVERA 2

LAZIO-BENEVENTO 2-2

Marcatori: 27′ Di Serio (B), 34′ Peluso (B), 65′ Capanni (L), 82′ rig. Bianchi (L)

LAZIO (3-5-2): Alia; Kalaj (46′ Scaffidi), Silva, Baxevanos; Zitelli (60′ Cerbara), Czyz, Bianchi, Abukar, Falbo; Capanni, Nimmermeer (64′ Zilli). A disp.: Marocco, Furlanetto, De Angelis, Pica, Kaziewicz, Francucci, Shoti, Bertini, Cesaroni. All. Valter Bonacina

BENEVENTO (4-3-3): Carriero; Onda, Pastina, De Caro, Rillo; Sanogo, Nembot, Cuccurullo (82′ Mirante); Peluso (82′ Dublino), Di Serio, Santarpia (65′ Mancino). A disp.: Andrei, De Siena, Pinto, Rimoli, Di Ronza, Fall, De Luca. All.: Pasquale Bovienzo.

Arbitro: Marco Ricci (sez. Firenze).

NOTE. Ammoniti: 43′ Nembot (B), 80′ Abukar (L), 81′ Pastina (B), 85′ Sanogo (B). Recupero: 2′ pt; 3′ st.

CAMPIONATO PRIMAVERA 2 GIRONE B, LA CLASSIFICA: Lazio 30; Ascoli 29; Pescara 28; Lecce 26; Benevento, Livorno 20; Frosinone 19; Crotone 12; Foggia 11; Cosenza, Perugia 9.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.