Simone Del Nero è intervenuto sugli 88.100 di ElleRadio nella trasmissione Laziali On Air, condotta da Danilo Galdino e Fabio Belli:




La Lazio ha una rosa competitiva tanto quanto l’anno scorso: è normale non essere al top per tutto l’anno, a volte le prestazioni non arrivano ma in quest’ultimo periodo vedo in squadra che sta bene fisicamente e mentalmente. Speriamo che continuino di questo passo, a un punto dalla zona Champions tutto è possibile in campionato.




L’Empoli è una squadra difficile da affrontare, come tutte le squadre che lottano per la salvezza. Sulla carta probabilmente non c’è partita, parlando dei valori tecnici di base dei giocatori: l’Empoli però è una squadra di carattere, l’ha dimostrato contro il Chievo rimontando due gol e andando vicino alla vittoria in una sfida che si era fatta molto complicata.

Se c’è organizzazione e giocatori di qualità allo stesso tempo, ben venga: i giocatori forti vanno sempre fatti giocare insieme, è chiaro che con tanti calciatori di classe in campo si rischia di più in fase difensiva, in questo senso bisogna saper prevalere nel possesso palla per evitare di andare in sofferenza.

Luis Alberto è un grande giocatore, l’ha dimostrato l’anno scorso ma anche quest’anno. Alcuni cali di rendimento possono essere fisiologici: oltre a vederlo bene nel possesso palla mi sembra prezioso anche in fase difensiva, lo spagnolo è un valore aggiunto molto importante per la Lazio. Simone Inzaghi è stato molto bravo anche nell’inserimento di Correa, è stato molto abile nel centellinare il suo inserimento con una gestione brillante in un campionato di difficile lettura come quello di Serie A.




Sono rimasto molto impressionato da Acerbi, pur non conoscendolo personalmente si vede che è un professionista esemplare, uno stakanovista che ha saputo uscire da vicende difficili con grande forza. Leiva è il classico brasiliano bravo con la palla ma fondamentale in fase di interdizione.

Secondo me le partite chiave, come quelle nelle competizioni europee, l’esperienza è molto importante, si fa fatica se non si hanno alle spalle match che hanno regalato consapevolezza della realtà continentale. Per me la Lazio ha tutte le carte in regola per affrontare una competizione come la Champions League, che può portare anche introiti importanti per rinforzare una squadra che già quest’anno comunque è molto forte.

Nella corsa alla Champions League da tifoso laziale spero che non ci siano problemi per centrare il quarto posto. L’Atalanta è un’altra squadra che può essere ambiziosa, l’Inter comunque un po’ in confusione può avere delle difficoltà. La corsa è aperta ma spero sinceramente che la Lazio centri l’obiettivo: se devo fare una previsione la mia classifica in quest’ordine è: Juventus, Napoli, Milan, Lazio, Inter e Atalanta.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.