di Daniela BONFA’

Tredicesima giornata di campionato per la Lazio Women che ha affrontato il Castelvecchio presso il Centro Sportivo Gentili di Roma. Avvio di gara difficile per le Biancazzurre che al 12’, infatti, hanno subito il vantaggio avversario. Le ospiti sono riuscite a portarsi avanti grazie ad una rete della Porcarelli che, dopo aver infilato in velocità la difesa laziale, ha superato la Parnoffi con un tiro angolato. La Lazio Women, però, ha reagito subito ed a cinque minuti dal termine del primo tempo si è resa pericolosa con un colpo di testa della Pezzotti che tuttavia ha mancato lo specchio della porta. Nella ripresa la Parnoffi ha impedito al Castelvecchio di raddoppiare grazie ad un prodigioso intervento sulla Beleffi, poi la svolta del match è arrivata nei minuti finali di gioco. Al terzo minuto di recupero la Coletta è stata atterrata fallosamente in area: la capitana biancazzurra ha trasformato il penalty portando il match in parità. Ma le emozioni non sono finite qui. Un giro di lancette e la Lazio si è portata addirittura in vantaggio con la Palombi che, nell’area di rigore avversaria, ha raccolto un pallone vacante spingendolo alle spalle del portiere del Castelvecchio e regalando la vittoria alla formazione biancazzurra.

Ecco il Tabellino della sfida:

Campionato Nazionale Italiano

Serie B 2018/19 – 2° turno ritorno

LAZIO WOMEN – CASTELVECCHIO 2-1

Marcatori: 12′ Porcarelli (C), 93′ Coletta rig. (L), 94′ Palombi (L).

LAZIO WOMEN: Parnoffi, Santoro (82′ Palombi), Di Fazio, Vaccari, Savini, Picchi, Pezzotti (68′ Cianci), Di Giammarino, Coletta, Castiello, Lorè (56′ Proietti).

A disp.: Felicella, Lombardozzi, Cela, Weithofer.

All.: Manuela Tesse

CASTELVECCHIO: Pacini, Cuciniello, Pastore, Carlini, Battistini (72′ Amaduzzi), Beleffi, Nagni (69′ Ugolini), Casadio (58′ Guidi), Casadei, Petralia (58′ Bizzocchi), Porcarelli

A disp.: Muratori, Calli, Zani

All.: Roberto Rossi

(Fonte: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.