di Giorgio BICOCCHI

Pallanuoto, calcio a 5 femminile e volley: sarà un sabato importante. Il “Settebello” biancoceleste, rivelazione della A1, aspetta al Foro Italico (ore 18, ingresso gratuito), il fanalino di coda Bogliasco. Biancocelesti settimi: in caso di vittoria potrebbero salire ancora in classifica, posizionandosi in zona play-off, approfittando anche dello scontro-diretto Florentia-Ortigia. Eccitazione, dunque, in tutto l’ambiente biancoceleste ma prima bisognerà battere i liguri.




Ancora fermo il torneo maschile, spazio alle ragazze di Chilelli che (PalaGems, ore 19.30) sfidano la quarta della Serie A, ovvero le pugliesi del Salinis. La Lazio non vince in casa da una vita e medita di tornare a gioire ma bisognerà fare attenzione alla classe e alle individualità del Salinis, gruppo di rango.




Dopo una sosta di due settimane torna in campo – sempre nella giornata di sabato – la Lazio Volley, seconda nella classifica della serie cadetta. Il sestetto del coach Di Vanno è di scena ad Olbia, sul parquet della penultima. Differenza netta di valori ma c’è l’insidia del classico testa-coda.

Rugby
Gara di vitale importanza (domenica, ore 15) per la Lazio Rugby che sale a Viadana al cospetto di una squadra che la precede di sei punti. Vietato perdere: ecco la prima missione. Vincendo, invece, il XV biancoceleste, attualmente terz’ultimo, prenoterebbe la salvezza.

Basket in Carrozzina
Domenica (ore 12,30, Pamphili Village di via di Vigna Girelli) Lazio in campo contro Giulianova nel quarto turno del Campionato Nazionale Giovanile.

Calcio a 8
La Lazio, Campione in carica della Lega di A, segna 5 reti allo Staibano e resta seconda in classifica. Martedì sera dura gara contro la Bacci Immobiliare.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.