di Alessandro DE CAROLIS

Conferenza stampa di vigilia per il tecnico Simone Inzaghi nella delicata sfida interna contro la Juventus. Tanti dubbi di formazione visti le tante assenze soprattutto in difesa. Correa torna dal 1′ nel modulo fantasia insieme a Luis Alberto e Milinkovic per ispirare di più Immobile. Difesa inedita Bastos-Wallace-Radu.

“Domani giocheremo contro la squadra più forti d’Italia e una delle migliori in Europa. Dovremmo fare una partita importante che ci è riuscita in passato. I ragazzi questa settimana hanno lavorato bene, li vedo pronti ma servirà una prestazione importante”.

“Sarà una partita con tutti i componenti: testa, cuore e gambe. Per quanto riguarda la formazione abbiamo diverse possibilità, possiamo giocare con la difesa a 4 o la solita a 3. Ieri non avevo Patric ma oggi si per un po’ d’influenza. Ma dipende tutto dalla prestazione che faremo in campo”.

“Correa è una risorsa molto importante per noi. Domani molto probabilmente giocherà dall’inizio. Si è inserito bene e prima della partita col Novara aveva giocato sei partite consecutive. Il morale c’è anche perché a Napoli si è visto qualche sprazzo di vera Lazio. Primi dieci quindici minuti molto bene ma poi abbiamo lasciato campo al Napoli. Secondo tempo molto buono quando eravamo in parita”.

“Io parto dal presupposto che i miei giocatori siano entusiasti di rimanere qua. A Caceres non sono riuscito a dare una maglia da titolare. Lui non ha mai creato problemi, ma è venuto da me dicendomi che non era contento per il suo poco utilizzo. E quando arriva la Juventus non si può dire di no”.

“Per quanto riguarda Lukaku vale lo stesso discorso di Caceres. Jordan sa che gode della mia stima ma anche lui voleva giocare di più con continuità. Sembrava fatta per il suo trasferimento in Inghilterra, ora tornerà e quando sarà pronto lo farò giocare. Basta è un giocatore che quando ha avuto possibilità di giocare ha fatto bene e se verrà rintegrato saprà darci una mano fino alla fine del campionato”.

“Ci sono tre punti in palio. Giochiamo contro la Juve con qualche defezione. Incontreremo i migliori, i ragazzi si sono preparati nel migliore dei modi. E anche chi partirà dalla panchina mi saprà mettere in difficoltà per le partite successive”.

“Per domani la cosa più importante saranno le motivazioni e l’approccio alla partita. Loro sono molto bravi nel farei i primi 15’ ad altissimo livello. Noi dovremmo essere bravi a indirizzare la partita verso di noi”.

”Abbiamo tante partite quindi in base a quello che vedrò in campo cercherò di usare tutti i miei giocatori”.

“Si può rimanere come abbiamo sempre giocato. Si possono però anche trovare nuove soluzione. Dopo la rifinitura di domani mattina tirerò le somme. Come nel girone d’andata ora abbiamo iniziato l’anno con due partite tostissime, ma dovremmo essere bravi a cercare punti anche in partite simili”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.