21 gennaio 1998, Roma-Lazio 1-2: Gottardi infila allo scadere, il derby è solo biancazzurro! La stagione d’oro dei derby prosegue in Coppa Italia, la Lazio è chiamata a gestire il 4-1 dell’andata e il discorso qualificazione si chiude virtualmente alla fine del primo tempo, quando Vladimir Jugovic trasforma il rigore del vantaggio. Nella ripresa i giallorossi pareggiano con Paulo Sergio, il pari è un risultato che scatena la festa dei tifosi laziali ma c’è la ciliegina sulla torta: all’ultimo minuto di recupero Gottardi scappa via alla linea del fuorigioco zemaniano e concretizza un successo, il terzo stagionale in un derby, dal gusto inimitabile.




IL TABELLINO

COPPA ITALIA, 21 GENNAIO 1998

ROMA-LAZIO 1-2

Marcatori: 45’pt Jugovic (rig.) (L), 9’st Paulo Sergio (R), 49’st Gottardi (L)

ROMA: Konsel, Candela, Aldair, Petruzzi (32’st Servidei), Dal Moro, Tommasi, Di Biagio, Scapolo (32’st Vagner), Paulo Sergio, Delvecchio, Totti. Panchina: Chimenti, Tetradze, Pivotto, Helguera, Gautieri. Allenatore: Zeman.

LAZIO: Marchegiani, Pancaro, Negro, Nesta, Chamot, Rambaudi (32’st Gottardi), Fuser (30’st Marcolin), Venturin, Jugovic, Nedved, Mancini. Panchina: Ballotta, Grandoni, G. Lopez, Di Lello, Laurentini. Allenatore: Eriksson.

Arbitro: Bolognino di Milano









LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.