di Alessandro DE CAROLIS

Conferenza stampa post-partita dal gusto amaro per il tecnico Simone Inzaghi. Ecco le sue parole dopo la sconfitta contro il Napoli. Parole di rammarico per le scelte di Rocchi sui due cartellini ad Acerbi.

“Nel finale all’arbitro Rocchi ho detto che i due cartellini gialli ricevuti da Acerbi sono stati ingiusti. Ero sicuro della valutazione errata nella prima sanzione, non della seconda perché ero lontano. Rivedendo l’episodio è stato evidente l’intervento del numero 33 sul pallone: Callejon è stato il più furbo di tutti. Il Napoli ha meritato la vittoria, ma mi sarebbe piaciuto giocare gli ultimi 25 minuti in parità numerica. L’espulsione di Acerbi è stata inventata come il rigore contro il Torino, ma questo non è un alibi. Ero arrabbiato al termine del primo tempo e l’ho fatto vedere ai miei ragazzi, ma hanno reagito e dopo aver accorciato le distanze ce la saremmo giocata fino alla fine undici contro undici.

“Nonostante l’approccio discreto con l’opportunità per Milinkovic, il Napoli ha giocato bene tecnicamente e dovevamo fare meglio. Le altre concorrenti al quarto posto corrono, ma ci sono ancora 18 gare a disposizione. Dovremo ripartire dagli ultimi 20 minuti perché domenica prossima ci attende una gara insidiosa nella quale dovremo farci trovare pronti nonostante assenze di Luiz Felipe, Acerbi e Marusic”.

“C’è unità d’intenti con la Società e se uscirà qualcuno entreranno altri calciatori. Abbiamo perso una gara importante per la classifica, ma nulla è compromesso: ci aspettano 18 sfide aperte che dovremo giocare come le ultime cinque”

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.