Igor Protti, ex attaccante di Lazio e Napoli, è intervenuto sugli 88.100 di ElleRadio nella trasmissione Laziali On Air, condotta da Danilo Galdino e Fabio Belli:




Ancelotti ha portato al Napoli ciò che sa fare meglio, dare grande importanza ai calciatori che ha e saperli valorizzare. E’ uno degli allenatori più vincenti in circolazione con una straordinaria esperienza, ha avuto la capacità di proseguire il lavoro di Maurizio Sarri ma con lui le individualità hanno qualche spazio in più. Simone Inzaghi continua il suo straordinario lavoro, la Lazio è quarta anche se a volte ha attirato qualche critica, ma gli allenatori italiani sono tutti sotto pressione.




Napoli e Lazio negli ultimi anni sono riuscite ad esprimere il calcio migliore della Serie A, come si è visto negli ultimi anni mi aspetto una bella partita. Il settore di centrocampo è sempre cruciale, ma credo che alla fine gli attaccanti avranno un ruolo fondamentale: al di là dei dieci punti di distanza che ci sono in classifica, credo che sarà una partita molto equilibrata, sono curioso di veder anche quale approccio avranno le squadre al campionato dopo il lungo periodo di sosta, questo è un fattore in grado di mischiare un po’ le carte.

I complimenti per Immobile sono quasi finiti, ha la capacità di caricarsi il peso della squadra sulle spalle. Anche qui credo ci sia una differenza tra Lazio e Napoli, i partenopei hanno più soluzioni per andare in gol, la Lazio in fase realizzativa punta molto sul suo bomber e sulla capacità di inventarsi gol quasi dal nulla: è uno degli attaccanti più forti del mondo.




In questo momento il Milan sta vivendo una situazione legata da Higuain che non può essere derubricata, era stato in estate il colpo di mercato in grado di far fare il salto di qualità al Milan. Al di là del possibile arrivo di Piatek, per il Milan perdere Higuain significherà indebolirsi. Guardando gli ultimi mesi sembra un azzardo dire così, ma al di là dell’episodio del rigore sbagliato contro la Juventus che l’ha messo in crisi, resta uno degli attaccanti di maggior qualità che ci sono in circolazione.

La classifica della Serie A sembra aver preso un indirizzo preciso fino al secondo posto, anche dal terzo in poi vedo una bagarre che potrebbe coinvolgere anche l’Inter che pure ha accumulato finora un buon vantaggio sulla terza piazza.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.