Terzo risultato utile consecutivo per la Lazio che, ieri pomeriggio, ha raccolto un punto tra le mura di casa dello Stadio Olimpico di Roma pareggiando per 1-1 con il Torino. Nonostante l’equilibrio testimoniato dal punteggio finale, nel corso del match la compagine di Inzaghi ha fatto registrare nei numeri interessanti: la Lazio ha gestito bene l’incontro e ciò si evince anche dall’analisi del possesso palla che, in particolare, ha visto proiettato il 57% del gioco nella metà campo occupata dal Torino. Inoltre, i biancazzurri sono riusciti a trovare la conclusione in 10 circostanze centrando lo specchio della porta avversaria in 5 frangenti. Complessivamente, la Lazio ha creato ben 7 occasioni per trovare il gol.




Grande produttività offensiva per gli uomini di Simone Inzaghi che hanno orchestrato un’importante mole di gioco, portando infatti a termine 348 passaggi, 24 azioni manovrate e 30 ripartenze in totale. Complessivamente la Lazio ha creato 67 iniziative offensive: 27 di queste sono state sviluppate sulla corsia di sinistra, 11 centralmente e 29 sulla catena di destra. Analizzando le prestazioni individuali, emergono le prove offerte da Senad Lulic, Sergej Milinkovic e da Francesco Acerbi: il bosniaco, a pari merito con il centrocampista serbo, ha giocato ben 69 palloni, nessuno tra i calciatori in campo è riuscito a scrivere una statistica simile. Il numero 33, invece, ha portato a termine 7 recuperi stabilendo un primato nel match.




Al termine dell’incontro, Sergej Milinkovic Savic è stato eletto come il Most Valuable Player di Lazio-Torino. Il numero 21, in particolare, oltre ad aver trovato la via della rete, è riuscito a concludere in due occasioni verso lo specchio della porta avversaria costituendo altrettante occasioni da gol. Il centrocampista serbo, inoltre, ha gestito 69 palloni portando a termine 40 passaggi per i propri compagni, esattamente l’80% dei suggerimenti tentati da Milinkovic nel corso della sfida. Sotto il punto di vista fisico, nessun calciatore in campo ha macinato più chilometri del Sergente (12,258), il quale in fase di non possesso si è reso protagonista di 3 recuperi.

(fonte: sslazio.it)






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.