di Alessandro DE CAROLIS

Nella vigilia dell’ultima partita del 2018, Simone Inzaghi ha parlato del momento della sua squadra dopo le due vittorie consecutive e della sfida contro i granata. Sfida non semplice dalle diverse insidie.

“I fatti di Milano sono cose che non devono capitare. Il calcio è uno sport. Tocca lavorare nelle radici. Dobbiamo dare serenità alle famiglie con bambini che vengono allo stadio. Con questi episodi perderemo sempre di più le persone”.

“Io ho la fortuna di avere un gruppo di persone serie che lavora bene. Cercano di dare tutto non solo in partita ma anche in allenamento. Occupiamo questa posizione da due anni e mezzo e in Italia non è difficile. In Europa League abbiamo passato il turno e in campionato non dobbiamo guardare nè avanti nè indietro. Dobbiamo pensare partita per partita”.

“Rispetto all’anno scorso tutte le squadre eccetto la Juventus hanno meno punti. La mia mente è alla gara di domani contro il Torino. Gli ultimi due anni abbiamo sempre concluso l’anno fuori casa e quindi quest’anno faremo una grande partita davanti ai nostri tifosi”.

“Luis Alberto sappiamo quanto è importante. Adesso è tornato a stare bene. È un ragazzo molto sensibile molto legato al mondo Lazio. Sta smaltendo il grave infortunio di fine stagione che l ha limitato fino ad ora. A meno di 48 ore dall’impegno di Bologna valuterò fino all’ultimo le mie scelte”.

“Sicuramente giocheranno Immobile e Parolo, per gli altri dovrò capire. Loro hanno riposato mercoledì e gli altri vedrò le risposte che mi daranno. I ragazzi sanno che sto cambiando e valutando in base a chi sta meglio. Il Torino è un’ottima squadra con un ottimo tecnico e giocatori di qualità. È una squadra da non sottovalutare per chiudere al meglio l’anno”.

“Leiva a volte si hanno dei pensieri da allenatore che non si mettono in pratica in partita. Io a Bologna volevo farlo giocare solo 70’ e all’ultimo cambio ho dovuto scegliere tra lui e Milinkovic. In quel momento dopo aver parlato con tutte e due ho seguito la mia sensazione togliendo Sergej. Leiva ha fatto una buona partita e insieme allo staff medico valuterò le sue condizioni”.

“Io penso che Luis Alberto abbia tanta qualità. Fin dall’anno scorso aveva dato segnali nella posizione più arretrata di fare la differenza. Può giocare in ogni ruolo vista la sua qualità. ”.

”Io non penso ai torti arbitrali e a ciò che accade fuori. Io penso e agisco su ciò che posso fare, ovvero lavorare sulla squadra”.

“Se vai ad analizzare le partite avremmo dovuto avere qualche partita in più. Dobbiamo però tenere il passo come abbiamo fatto nelle ultime due giornate”.

“L’anno scorso ci ricordiamo tutti quel Lazio Torino che da un calcio di rigore per noi si passò a un’espulsione per Immobile che saltò pure la partita successiva. Una gara che ci costò molto in classifica e alla corsa finale”

“Toro squadra molto organizzata con un ottimo allenatore. Hanno agito molto bene sul mercato migliorando una rosa già si suo competitiva”

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.