di Fabrizio SCACCO

La Nostra Lazio:

Questa diciassettesima è stata aperta dalla squadra biancazzurra che ha battuto per 3 a 1 il Cagliari. Gli uomini di Mister Inzaghi hanno dato segnali di ripresa imponendosi di autorità sulla squadra sarda. I marcatori sono stati Milinkovic, finalmente, Acerbi e capitan Lulic. Unica nota negativa è stato il nervosismo nel finale di partita che ha portata ad un rigore per il Cagliari, poi trasformato da Joao Pedro. La Lazio si riprende il quarto posto ed aspetta le repliche di Milan e Roma.

Le big:
La partita di cartello di questo turno di campionato vedrà la Juve affrontare in casa la Roma. I bianconeri sono sempre più primi in classifica, mentre gli uomini di Di Francesco, nonostante la controversa e rocambolesca vittoria contro il Genoa, sembrano ancora una squadra in cerca di identità.

Il Napoli affronterà in casa la SPAL in una partita sulla carta alla portata. I partenopei stanno ancora metabolizzando l’eliminazione dalla Champions League, ma il campionato non si ferma ed oggi non c’è margine di errore se vogliono provare a tenere il passo della Juve.

L’Inter sfiderà invece il Chievo in trasferta con l’obbligo di vincere. La squadra di Spalletti non sta esprimendo un grande gioco ultimamente è servirà una scossa per mantenere la terza posizione.

Il Milan giocherà, a San Siro, contro la Fiorentina. La partita si preannuncia affatto scontata con i rossoneri che dovranno lottare per rimanere quarti contro una delle migliori squadre viste in questo inizio di stagione.

Le outsider:

La classifica è corta e accende i sogni delle squadre in lotta per un piazzamento europeo.
A tal proposito scontro diretto tra Sassuolo e Torino, mentre più agevole sembra essere il compito di Sampdoria e Atalanta che affronteranno rispettivamente l’Empoli e il Genoa.

Le altre:

Giornata importante anche in chiave salvezza con Udinese-Frosinone e il derby emiliano tra Parma e Bologna.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.