Nel “Monday Night” la Lazio ha sfidato l’Atalanta allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia, uscendo sconfitta dal confronto per 1-0. A decidere il match è stato Duvan Zapata, attaccante colombiano che ha portato in vantaggio i bergamaschi sin dal primo minuto di gioco. Dopo aver incassato la rete, la formazione biancazzurra è salita in cattedra gestendo il 55% del possesso palla totale. Tale dato è stato impreziosito dalla produzione offensiva degli uomini di Inzaghi: 11 tiri all’attivo per la compagine capitolina, a fronte di soli 4 tentativi dei nerazzurri. Complessivamente, la Lazio è riuscita a creare ben 5 occasioni da gol nella metà campo occupata dagli uomini di Gasperini a seguito di 29 azioni manovrate e di 36 ripartenze.

Il calciatore laziale ad aver creato più opportunità per segnare è stato Ciro Immobile: il centravanti della Lazio si è reso protagonista in tre occasioni da gol. In fase di non possesso, invece, è stato Sergej Milinkovic ad offrire una prova particolarmente positiva. Il centrocampista biancazzurro, infatti, ha intercettato la sfera per ben 8 volte: nessun altro calciatore in campo ha portato a termine lo stesso numero di intercetti. Il calciatore ad aver macinato più chilometri nel corso di Atalanta-Lazio, invece, è stato Marco Parolo. Il centrocampista di Gallarate, in particolare, ha percorso 12,967 chilometri.

Lo svantaggio incassato al primo minuto di gioco ha portato la Lazio ad assumere un atteggiamento particolarmente offensivo. I biancazzurri hanno mediamente agito a 61,52 metri di distanza dalla porta difesa da Thomas Strakosha. Grazie a questo aspetto nr sono scaturite ben 75 iniziative offensive: 35 di queste sono state costruite sulla corsia di sinistra, 15 centralmente e 25 sulla catena di destra.

Al termine dell’incontro, il centravanti biancazzurro Ciro Immobile è stato eletto come il Most Valuable Player di Atalanta-Lazio. In fase offensiva il numero 17 della Prima Squadra della Capitale è stato come sempre tra i più pericolosi portando a termine 4 conclusioni. Complessivamente la formazione capitolina ha giocato 53 palloni ed in fase di non possesso ha effettuato un intercetto percorrendo 11,028 chilometri.

(Fonte: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.