Michelangelo Sulfaro, ex portiere biancazzurro, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio. Ecco le sue parole:

“Strakosha è un estremo difensore giovane, domenica con la Samp ha sbagliato: se fosse rimasto in porta non avrebbe subito quel pallonetto aereo a pochi istanti dalla fine della partita. Quello del portiere è un ruolo molto delicato, dove non puoi sbagliare, altrimenti se ne accorgono tutti. Lui è un numero 1 che gioca sempre la sua partita. In alcuni casi ha disputato ottimi match e ci ha fatto vincere, altre volte ha reso meno. I biancazzurri hanno uno dei migliori preparatori dei portieri in circolazione, quale è Adalberto Grigioni. Il portiere albanese, inoltre, può contare anche su Angelo Peruzzi, che qualche consiglio può impartirgli.

Giovedì si è perso, ma si è disputato un buon match a differenza dei primi tempi con Chievo e Sampdoria. Mi ha impressionato Cataldi, un giovane che è maturato tanto. Lunedì gli darei un’altra chance, non vedo Badelj in condizione. Luis Alberto e lo stesso numero 32 sono utili sui calci piazzati, serve sempre uno specialista nei match che si disputano.

Lo spagnolo è in crescita, in Europa League abbiamo visto alcuni sprazzi del giocatore ammirato la scorsa stagione. Spero che anche Milinkovic possa ritrovare lo smalto migliore. Acerbi è perfetto, forse è quello che ha dato più di tutti. In questo momento sta rendendo più di de Vrij, per costanza e continuità: il suo è stato un acquisto azzeccato, indovinato.

Inzaghi contro l’Atalanta dovrà fare il suo gioco, ha gli uomini per far male agli avversari. A Bergamo si sono giocate sempre ottime partite. Immobile è imprescindibile, non ci sono più parole per descriverlo, segna sempre quando ha la possibilità. Se non avesse centrato tre pali nelle ultime quattro partite staremmo parlando di un altro momento in casa Lazio.

Nel match di giovedì scorso in porta avrei schierato Guerrieri. Ha fatto male a Trapani, ma gli darei ancora fiducia per rilanciarlo ed osservare cosa può dare. Ai tempi della Primavera era uno dei miglior estremi difensori, ora vediamo la strada che si deciderà di intraprendere”.

(Fonte: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.